fbpx

Video Allenamento Omaggio anteprima del Metodo PIT

Sei pronto per provare una seduta di allenamento sui rulli come non hai mai fatto ?

Se credi infatti che allenarsi sui rulli (o spinbike) sia noioso, non hai mai provato ad avere un coach di fronte a te che in tempo reale ti dia motivazioni, stimoli, indicazioni.

Questo è uno dei punti di forza del Metodo PIT, la motivazione.

Ma la motivazione da sola nel ciclismo vale zero.

Quello che conta sono i RISULTATI

Negli ultimi 3 anni il Metodo PIT™ è diventato il programma di allenamento online riferimento per centinaia di cicloamatori di ogni età e livello. I risultati ottenuti dai nostri atleti, che noi chiamiamo “Guerrieri” sono incredibili, a volte noi stessi ci sorprendiamo di questo.

Ma ora basta chiacchiere, è ora di pedalare !

AVVERTENZE E CONSIGLI PRATICI PER INIZIARE :

1 ­ Cosa ti serve per eseguire l’allenamento Rullo/Spinbike :

E’ sufficiente un rullo di tipo ” a cavalletto” possibilmente con resistenza magnetica e regolazione della stessa. Oppure va benissimo una SpinBike a scatto fisso.

CardioFrequenzimetro : se disponi di un cardiofrequenzimetro che ti indica il valore della tua Fc massima in percentuale, tanto meglio, altrimenti puoi prepararti uno specchietto su un foglio di carta con le varie percentuali della tua FcMassima (vedi sotto come determinarla).

Conta Pedalate : Se ce l’hai meglio ma NON è necessario dal momento che la cadenza di pedalata è scandita dalla musica e puoi seguire il ritmo stesso di Fabrizio Pederzoli

2 ­ I parametri da seguire

I parametri che trovi a video e che ti servono per seguire l’allenamento sono :

%Frequenza Cardiaca Massima : questo è il dato più importante che trovi indicato nel riquadro in basso a destra e ti permette di seguire l’allenamento in modo efficace. Per questo devi conoscere la tua Frequenza Cardiaca Massima.

Se non hai mai fatto un test funzionale e non conosci il tuo valore di FcMax, puoi usare la seguente formula empirica. 220 ­ (la tua età) 

E’ un dato statistico e quindi non preciso, tuttavia per compiere questo allenamento ha una buona approssimazione.

Cadenza di Pedalata : la cadenza di pedalata è il secondo dato che trovi ne riquadro in basso a destra, è sempre aggiornata in tempo reale e per seguirla ti è sufficiente seguire il ritmo della musica e i suggerimenti di Fabrizio.

3 ­ Riscaldamento 

Il video dura in totale 46 minuti, tuttavia ti consigliamo di effettuare un riscaldamento in agilità di almeno 10 ­ 15 minuti prima di iniziare.

4 ­ Come seguire l’allenamento

a ­ Scarica il video sul tuo computer in modo che lo puoi vedere ogni volta che vuoi ed anche trasportare su un dispositivo diverso. Qui sotto trovi sia il modo per vederlo “online”, giusto per farti un idea, ma sotto trovi il link per il DOWNLOAD .

b ­ preparati per l’allenamento sui tuoi rulli/spinbike , piazza in fronte a te il computer/tablet/smartphone , alza il volume e segui tutte le istruzioni. A quel punto è come avere un personal training di fronte a te, tu devi “SOLO” pensare a pedalare!

Ecco il video in modalità anteprima (più in basso trovi il link per il DOWNLOAD)

E adesso clicca qui in basso per SCARICARE il video (fai click destro e “salva con nome”)

>>DOWNLOAD ­ Video Allenamento Omaggio ­ Metodo PIT<<

(formato .MOV ­ dimensioni 417 Mb)

Buon divertimento !

Quando hai provato il video allenamento, se ti va di dirmi cosa ne pensi, scrivimi a davide@ciclismopassione.com , mi farà molto piacere avere il tuo parere !

A presto

Michele

Lascia un commento