Sondaggio: quali sono gli argomenti che ti interessano di piu?

Negli ultimi tempi ricevo un bel po’ di e-mail relative ad aspetti trattati nell’e-book “Domina ogni terreno con la tua MTB”.

Devi sapere che quando si prepara un e-book una delle difficoltà maggiori è capire quali argomenti trattare e con quale grado di approfondimento.

Assieme a Davide ho pensato che i pilastri portanti di questo manuale dovessero essere Tecnica di Guida, Stile di Vita, Tabelle di allenamento.

Pur avendo realizzato un manuale di 130 pagine, 2 mini manuali fotografici di esercizi per il potenziamento e l’elasticità ed una serie di video per lo stretching ci rendiamo conto che le esigenze di conoscenza da parte degli appassionati come te sono ancora tante.

Per esempio il solo aspetto della nutrizione sportiva secondo noi meriterebbe un e-book dedicato.

Tuttavia come potrai immaginare per trattare temi così delicati servono tempo e competenze specialistiche.

Quello che adesso io chiedo è il tuo aiuto.

Quali sono gli argomenti legati al mondo della Mountain Bike che ritieni più interessanti e che vorresti approfondire ?

Rispondi al sondaggio qui sotto!

Vedi statistiche risposte

Puoi votare anche più volte.

In questo modo potrò concentrarmi sulle cose che veramente ci interessano per aumentare il nostro piacere di uscire in MTB.

Grazie e se vuoi lascia un commento se hai qualche idea in merito a nuovi contenuti.

The following two tabs change content below.
Michele Zanchin

Michele Zanchin

Classe 1976, sono un grande appassionato di Mountain Bike da oltre un quarto di secolo. Sono papà di due bellissime bambine, marito e manager. Mi piace il mondo della MTB con un particolare sguardo agli aspetti tecnici senza tuttavia esagerare. Gli articoli che troverai sono frutto di ricerche personali e di consulenze con affermati professionisti. Se lasci la tua email potrai ricevere newsletter con consigli da un appassionato come te.
11 commenti
  1. Avatar
    Refinance Student Loans Private dice:

    I’ve been surfing on-line more than three hours these days, but I never discovered any interesting article like
    yours. It’s beautiful value sufficient for me. Personally, if all website owners and bloggers made good content material as you probably did, the web can be much more useful than ever before.

  2. Avatar
    Asa dice:

    I’m more than happy to find this great site. I want to to thank you for your time just for this wonderful read!! I definitely enjoyed every bit of it and i also have you book marked to see new stuff on your website.

  3. Avatar
    paolo dice:

    complimenti x il tuo lavoro ben fatto!!!!!!!!
    comunque ti 6 dimenticato una cosa nel sondaggio………….
    io voglio i turborulliMTB
    Ciao e buone IDEE

  4. Avatar
    LEONARDO dice:

    ahah, forte l’operazione per prevenire la SPAM:)!!!
    CMQ TORNANDO A PARLARE DI COSA DA VERI SPORTIVI OVVERO LA MTB, VOLEVO CHIEDERVI UN CONSIGLIO, DA 3 ANNI PRATICO MTB A LIVELLO AMATORIALE CON CIRCA 59 KM AL GIORNO DIVISI TRA STERRATO E AFALTO CON UNA FX 520 BOTTECCHIA, ORA VORREI TANTO CAMBIARLA FACENDO UN PICCOLO SALTO DI QUALITA’.
    LA MIA VOLONTA’ RESTA PUR SEMPRE DI SCEGLIERE UNA FRONT PERO’ CHE SIA EQUIPAGGIATA CON FRENI IDRAULICI, POTETE CONSIGLIARMI UN MODELLO DA RESTARE SU UNA SPESA COMPRESA DAI 500 EURO AGLI 800 EURO…HO VISTO LA NINER, SCOTT MA COSTANO TROPPO, ANDANDO SU QUALCOSA DI USATO RECENTE CI SI PUO’ FIDARE?
    IL VOSTRO FORUM E’ UNA BOMBA…PER CASO LA STUPENDA GUIDA LA SI TROVA PURE IL LIBRERIA?
    CIAO RAGA..O MEGLIO, BIKER
    LEO

    • Avatar
      Michele dice:

      Ciao Leo,
      per fare il salto di qualità devi spendere 1200 Euro. Con questa cifra riesci ad avere un buon telaio (cosa fondamentale) ed una buona componentistica. Focalizzati sulla qualità degli elementi in movimento come il movimento centrale i mozzi ed i cuscinetti dei pedali. Il resto é secondario a mio parere. Inoltre per frenare bene non hai bisogno di freni idraulici a patto che tu non faccia Down Hill.
      Per i marchi come Scott, Specialized, Cannondale con meno di 1.000 Euro paghi solo il marchio e non ne vale la pena. Posso dirti per esperienza sul campo che sono stato positivamente impressionato da Carraro e Wilier Triestina e perché no anche Full Dynamix. Non sono conosciuti ma hanno un buon prodotto. Non scarteriei neanche i prodotti Decathlon solo che personalmente non mi piace comprare la bici al “supermercato”. Buone Pedalate!

  5. Avatar
    sandro dice:

    salve volevo dire che ho provato la niner 29″ e non e’ come dicono in giro e come pensavo che non si guida, non curva, non gira……altroche’!!! e’ una bomba!!!! provare x credere……saluti a tutti i biker
    sandro

  6. Avatar
    MarcoD dice:

    Continuo a pensare che tu stia fascendo un ottimo lavoro. Il mio pallino è l’allenamento modellato e perfetto per il mio tempo libero, che vorrei far rendere al massimo. Tuttavia sono molto interessato anche a nutrizione, tecniche di guida e manutenzione, mi piacerebbe molto accuparmi personalmente del mio mezzo.

  7. Avatar
    Marco dice:

    non so se ho risposto giusto all’anti spam , non sono molto forte in matematica … 😉
    A parte gli scherzi , volevo farti i complimenti per l’idea del Blog.
    Io sono un’Istruttore MTB diplomato , apprezzo molto i tuoi consigli e ho tentato di fare quello che hai fatto tu sul Web , nella realtà “fuoristrada ” con corsi denominati proprio “tecnica di conduzione MTB ” ma , purtroppo ho riscontrato poco interesse alla cosa . C’è una grande riluttanza a chiedere consigli , in generale .
    Forse la tua idea è valida perchè si può consultare in anonimato , penso .
    Riscontro molta riluttanza a recepire consigli sulla guida sicura , perchè ritenuta utile solo ai principianti , mentre la tecnica di conduzione del mezzo dà spazio a perfezionamenti continui.
    Lo provo anche sulla mia pelle . Complimenti ancora –
    Marco Udine

    • Avatar
      Michele dice:

      Grazie Marco per i complimenti. Mandami i tuoi riferimenti. Stiamo pensando a qualcosa di “diverso” e più approfondito sulle tecniche di guida ed il tuo aiuto potrebbe essere davvero utile. Ancora Grazie e Ciao

  8. Avatar
    Antonio Lorenzo dice:

    Ciao il mio tallone d’achille e la discesa, ma i tuoi consigli mi aiutano e li sto mettendo in pratica, grazie

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] Sondaggio: quali sono gli argomenti che ti … – Mountain Bike Passione […]

I commenti sono chiusi.