Runtastic sfida Garmin Edge

Introduzione alla sfida tra Runtastic e Garmin Edge

Runtastic sfida Garmin Edge, o meglio puo' una APP evoluta battere un dispositivo dedicato?

La domanda non è più : " devo avere un dispositivo GPS ? " La domanda è , quale?

Quando si scende ad esso , il dibattito è tra l'acquisto di un Garmin Edge 500 per $ 200 o utilizzando lo smartphone e app GPS . Se hai già uno smartphone comunque, e si aggiunge il Strava applicazione gratuita , è come avere una unità GPS gratuito .

Tranne , non è veramente una unità GPS . Almeno non nel senso che un Garmin Edge è una unità GPS . E se non ne hai già uno , potrebbe costare $ 300 o più ( per non parlare delle accuse del piano dati per usarlo . ) Con quei soldi sulla linea , non vorrei rischiare di rompere il mio iPhone portando sul mio manubrio !

Quale scelta è la migliore? Mettiamo a confronto !

Runtastic vs Garmin Edge: i criteri di giudizio

Ecco i criteri di giudizio :

durevolezza
Opzioni di montaggio
versatilità
precisione
segnale
navigazione
Durata della batteria
prezzo

Controllare le sezioni di seguito dove vado in un confronto dettagliato :

Durevolezza

Quado giri in MTB un dispositivo dovrebbe essere resistente alle intemperie ed antiurto.

Il Garmin Edge è il vincitore evidente qui  per il semplice motivo che uno smartphone non é studiato per essere usato nelle intemperie.

Esistone anche cover idonee a supportare a schizzi di acqua lo smartphone ma comunque queste cover non possono certamente attutire gli shock di una corsa sui sassi.

Smartphone rompere tutto il tempo solo dai rigori della vita quotidiana . Perché ridurre la loro durata di vita ancora di più?

Opzioni di montaggio

Un dispositivo come il Garmin Edge viene fornito degli acessori di montaggio.

Fissare saldamente lo smartphone sulla MTB può rappresentare una vera e propria avventura visto che di supporti ne esistono di diversi tipi e con spese diverse.

Versatilità

Qui si apre un universo: cosa significa versatilita'?

Se per te versatilita' significa avere in un unico dispositivo GPS uno strumento che ti permette di monitorare la velocità , la distanza percorsa , frequenza cardiaca, cadenza , potenza , elevazione , per non parlare la vostra posizione e naturalmente di allenamento , il Garmin Edge è fatto per questo .

Se per te versatilità significa postare su Facebook il tuo allenamento o scambiare le foto di dove sei passato in MTB allora quello che fa per te é Runtastic.

C'é un altra vantaggio nelle applicazioni come Runtastic: con una semplice connessione internet puoi caricare il tuo allenamento online senza per forza avere un computer che ti permette l'analisi.

Il Garmin Edge 500 è ideale per l'uso in bicicletta , e perfettamente utilizzabile per la corsa e lo sci XC , o anche kayak . Sì , il Forerunner 220 sarà migliore per i corridori , e eTrex 20 sarà meglio per escursionisti ed esploratori , ma Edge funziona sorprendentemente bene la maggior parte del tempo .

Se si desidera un dispositivo che emette un segnale acustico quando si ottiene una e-mail ( così i vostri compagni di equitazione sapere quanto sei importante , ) postare gli aggiornamenti di Facebook e Twitter ( per mostrare i vostri amici come in- forma e sarai attivo, ) o riprodurre collezione di MP3 ( per attutire i suoni della natura , ) lo smartphone sta per essere la vostra migliore scelta . E fa tutto questo, e quanto può essere generalmente farcito in una tasca o legato al braccio , sarà al vostro fianco per il ciclismo , la corsa, e altri sport .

Ma se volete un dispositivo GPS che permette di monitorare la velocità , la distanza percorsa , frequenza cardiaca, cadenza , potenza , elevazione , per non parlare la vostra posizione e naturalmente di allenamento , il Garmin Edge è fatto per questo .

Inoltre , vi mostra tutti questi dati in tempo reale mentre si guida !

C'è un leggero vantaggio per l'esecuzione l'applicazione Strava sul vostro smartphone , e cioè che l'applicazione Strava sarà caricare / sincronizzare i dati della corsa al sito Strava con la semplice pressione di un solo pulsante automaticamente . Con l' Edge, c'è bisogno di tornare a casa , collegare il dispositivo al computer , scaricare l'allenamento , e aprirlo in TrainingPeaks o caricare Strava , prima che inizi la tua analisi .

Precisione

Hai mai provato a sbagliare un sentiero in discesa di qualche metro? Se la risposta é si significa che ti sei trovato alla fine della montagna dove 3 minuti.

Per un giro di allenamento dove batti sempre gli stessi percorsi la precisione non é così fondamentale.

Se invece hai bisogno di essere guidato veramente alla scoperta di un percorso devi avere una precisione molto alta.

Inoltre il Garmin dispone di un altimetro barometrico e non di informazioni prese da una mappa presente su internet.

Navigazione

In questo caso parliamo di sentieri in montagna

Nessun smartphone avrà mai segnato un sentiro in montagna largo come una ruota di una MTB.

Nel caso di un dispositivo dedicato come il Garmin Edge, tu prima pianifichi la tua uscita attraverso una serie di waypoint e poi lui ti porta.

Se stai cercando per la navigazione , beh, lo smartphone sta per essere abbastanza strumento diverso da quello del Garmin Edge.

Con uno smartphone Android , è possibile utilizzare l'applicazione Google Maps come un grande strumento di navigazione . E ' rocks ! L'iPhone ha alcune opzioni pulito , troppo . Waze , per esempio , funziona bene ed è gratuito .

Il Garmin Edge 500 fa le cose in modo completamente diverso , però. Le funzionalità di navigazione sono progettate per un ciclista a seguito di un corso specifico . Non è pensato per voi a digitare un indirizzo e lo hanno dirvi come arrivarci .

Per la navigazione di un particolare percorso predefinito , come la maggior parte ciclisti amatoriali e agonisti do , Edge ha il bordo !

Se volete indicazioni, andare con uno smartphone e l'applicazione Google Maps. Con le mappe costante aggiornamento e dati di traffico gratuito , che consente di risparmiare di acquistare una unità GPS per auto come un Garmin Nuvi .

Per la guida in un luogo sconosciuto , prendere in considerazione anche l'app MapMyRide , dove si potrebbe essere in grado di spalle sul corso di qualcun altro .

Durata della batteria

Anche qui il paragone non esiste proprio. Nella migliore delle ipotesi uno smartphone con Runtastic può durare fino a 4 ore. Un garmin Edge può durare anche dei giorni.

La batteria del telefono é sempre meglio risparmiarla per comporre un numero di emergenza: non si sa mai.

 

Prezzo

Quando si tratta di attrezzature del tutto facoltativo , il prezzo è un fattore enorme per me .

Il Garmin Edge 500 , che è il loro # 1 vero e provato dispositivo , abbracciato da ciclisti di tutto il mondo , costa 199,99 dollari .
Il Garmin Edge 810 , la loro fantasia , nuova , top di gamma , costa 499,99 dollari .
Potreste gradire alcune delle campane e fischietti su di esso , ma abbiamo intenzione di concentrarsi sul Edge 500 per ora.

Quindi , $ 200 per un vantaggio non è esattamente a buon mercato , ma non credo che ci sia uno smartphone è possibile acquistare nuovo per meno di $ 200.

L'iPhone 5 sembra essere di circa $ 500-600 , il Galaxy S4 Samsung circa $ 400-500 , e il Google Nexus 5 , anche se un grande valore , è ancora $ 349-399 .

Così il Garmin Edge 500 è la metà del prezzo del miglior smartphone valore ! Si può acquistare un Garmin Edge e Garmin Nuvi per meno del Google Nexus 5 !

E il vincitore è

Come un felice ( e forse di parte ) proprietario Garmin Edge , devo dire che l' Edge è un molto migliore unità GPS di uno smartphone . Lo fa molto di più ad un prezzo inferiore .

Anche se avete già uno smartphone , è necessario rendere bike- friendly. Ebbene , tra il monte manubrio e il caso , avete appena speso $ 100 verso gli accessori per rendere il vostro telefono in un sostituto Garmin Edge.
Perché non spendere i $ 200 e ottenere il bordo in primo luogo.
Poi hai un grande GPS per i vostri allenamenti , e non dovete mettere il vostro smartphone a rischio!

The following two tabs change content below.
Michele Zanchin

Michele Zanchin

Classe 1976, sono un grande appassionato di Mountain Bike da oltre un quarto di secolo. Sono papĂ  di due bellissime bambine, marito e manager. Mi piace il mondo della MTB con un particolare sguardo agli aspetti tecnici senza tuttavia esagerare. Gli articoli che troverai sono frutto di ricerche personali e di consulenze con affermati professionisti. Se lasci la tua email potrai ricevere newsletter con consigli da un appassionato come te.

Un commento su “Runtastic sfida Garmin Edge”

  1. IO HO IL BRYTON RIDER 20 MA LO TROVO INPRECISO NEI CHILOMETRI MI SEGNA SEMPRE DAI 1/ 2 KM IN MENO DI QUELLI REALI ,. FORSE,C’E’ BISOGNO DEL SENSORE DI VELOCITA’ PER ESSERE PIU’ PRECISO,MA MI CHIEDO SE ANCHE GARMIN NE AVRA’ BISOGNO OPPURE E’ PRECISO?

I commenti sono chiusi.