Rock Garden

Questo é solo uno dei 40 video che compongono il Corso

Performance Drive Academy.

Adesso puoi averlo in promozione con lo sconto del 50%

CLICCA QUI PER LA PROMOZIONE.

The following two tabs change content below.
Michele Zanchin

Michele Zanchin

Classe 1976, sono un grande appassionato di Mountain Bike da oltre un quarto di secolo. Sono papà di due bellissime bambine, marito e manager. Mi piace il mondo della MTB con un particolare sguardo agli aspetti tecnici senza tuttavia esagerare. Gli articoli che troverai sono frutto di ricerche personali e di consulenze con affermati professionisti. Se lasci la tua email potrai ricevere newsletter con consigli da un appassionato come te.
Michele Zanchin

Ultimi post di Michele Zanchin (vedi tutti)

4 commenti su “Rock Garden”

  1. Michele,
    questa volta hai superato te stesso, addirittura il modello 3D dell’ostacolo!
    A parte gli scherzi, il video è molto ben fatto e spiega bene come si deve affrontare un rock garden, specie se in discesa.
    Apprezzabile la scelta di Alessandro Ippolito di usare una front, per far vedere che anche senza sospensione posteriore si possono superare questi tipi di ostacoli (il corpo, gambe e braccia, sono le sospensioni più efficaci, anche se forcella e ammortizzatore aiutano). Più di tutto, secondo me, è il fattore psicologico che occorre trattare, spesso si sbaglia e si cade non per reali deficienze di tecnica o di impostazione, ma per paura, quindi è importante acquisire fiducia in sè. Per tale scopo trovo utile far pratica su sentieri e percorsi, anche brevi, di difficoltà crescente; ogni difficoltà superata aiuta a costruire sicurezza e a superare difficoltà maggiori.
    Ottimo video con spiegazioni chiare ed esaurienti.

I commenti sono chiusi.