Report Omaggio : L’allenamento Posturale per il Biker

LOGO TTSCari amici, il nostro progetto legato all’allenamento specifico per il biker, in collaborazione con il nostro preparatore ufficiale Saverio Ottolini procede a gonfie vele !

Oggi ho ben 3 notizie importanti da comunicare :

1 – Abbiamo un nuovo nome ! 

Posso ufficialmente comunicarvi che la nuova versione del programma si chiamerà: “Total Training System EVO- Il sistema di allenamento per il biker vincente“.
Abbiamo scelto il suffisso EVO per due valide ragioni, la prima è che si tratta a tutti gli effetti di una EVOluzione della prima versione , la seconda è che è una edizione dedicata ai biker più EVOluti, che vogliono davvero fare finalmente il salto di qualità.

2 – Quando sarà disponibile.

Ora che il nostro lavoro è quasi al termine, possiamo dire che il prodotto sarà disponibile a partire dalla settimana prossima, probabilmente mercoledì (sempre che Saverio non decida di aggiungere ancora altro materiale…)

3 – Un estratto del pacchetto subito gratis per te.

Come promesso nell’articolo della scorsa settimana, ho chiesto a Saverio di regalarci un assaggio di quanto contenuto nella sua metodologia di lavoro.
Ecco allora che vi propongo oggi un piccolo estratto dal pacchetto Total Training System, una guida pratica in cui Saverio parla della grande importanza dell’ Allenamento Posturale per il Biker.

Ma ha senso parlare di allenamento posturale, e quindi di esercizi a corpo libero, lontano dal periodo invernale ?

Questo è proprio il motivo per cui come dicevo sopra, abbiamo scelto il nome Total Training System. Infatti non vi stiamo proponendo solo delle tabelle di allenamento, ma un sistema (System) di allenamento (Training) che considera in modo totale (Total) tutti gli aspetti della preparazione specifica per il biker.

La maggior parte dei biker ignora che una buona e completa preparazione deve tener conto di tutte le dinamiche e le sollecitazioni a cui il nostro corpo deve reagire durante le nostre uscite. Per questo l’allenamento per la Mountain Bike non può essere limitato ai lavori specifici sulla bike.

A tal proposito ecco cosa ne pensa Saverio Ottolini, in un estratto dal report completo che puoi scaricare direttamente dal link che trovi in fondo :

Se analizziamo il complesso insieme di movimenti che un biker compie durante un allenamento o una competizione, possiamo capire l’importanza di una preparazione atletica multilaterale che oltre ad allenare sia a livello muscolare che cardiovascolare il gesto ciclico della pedalata, vuole portare il nostro fisico a lavorare in modo molto completo ed armonico.

Solo in questo modo potremo gestire tutti i movimenti legati all’adattamento e controllo della posizione del corpo in bicicletta (guida in discesa, cambiamenti di posizione per passare dalla pedalata in sella a quella sui pedali, controllo dell’equilibrio in situazioni “limite”) in modo “forte” e completo. 

Il fisico di un biker deve essere una macchina completa, potente e “sicura”.

A me e Michele è subito piaciuta molto questa immagine della “macchina completa, potente e sicura” e a te?
Bene, con gli esercizi specifici contenuti nel Report che puoi scaricare gratis, puoi iniziare da oggi a rafforzare il tuo fisico da biker.

Clicca sul link qui sotto per scaricare il Report Omaggio di Saverio Ottolini :

Schermata 2013-04-30 alle 11.44.22

 

  ” L’ Allenamento Posturale per il Biker “ (formato PDF)

 

 

 

Come sempre i tuo commenti sono graditi e preziosi , facci sapere cosa ne pensi e resta sintonizzato, stiamo arrivando !

The following two tabs change content below.
Avatar

Davide - Mtb Passione

2 commenti
  1. Avatar
    luca dice:

    Ciao a tutti sono Luca ma non quello del primo commento!
    Gli esercizi che ho trovato nel report sull’allenamento posturale sono validi ma da ISEF e Osteopata che lavora in palestra come insegnante di posturale e pilates sono a mio avviso un pò troppo difficili per cominciare. L’unico esercizio base del report è la retroversione del bacino e non tutti riescono a farla alla prima.
    Secondo me ci sono molti altri esercizi sempre di pilates da fare prima di arrivare a quelli come ad esempio per il rinforzo di spalle e braccia a mio avviso molto importanti nella mtb.
    Io faccio tutto l’anno pilates e posso confermare che i benefici ci sono.

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] Scarica qui il report “L’allenamento Posturale per il Biker” […]

I commenti sono chiusi.