• mtbpassione

Testosterone: analisi del sondaggio

Il testosterone é l’ormone maschile per eccellenza. Due giorni fa abbiamo avviato un sondaggio sulla base di una domanda di un nostro lettore.

La domanda era questa:

Ciao Michele, ti scrivo perché avrei bisogno di un consiglio. Ho fatto una stagione molto intensa in mountain bike ed ho avuto risultati soddisfacenti anche se mi sono costati molto impegno fisico. Adesso nonostante continui ad allenarmi vedo che comincio ad ingrassare a livello addominale. Certamente esco meno di prima ma sono abbastanza preparato dal punto di vista della nutrizione e quindi so cosa devo mangiare. Ogni sera prendo sonno sul divano appena rientro dal lavoro e poi invece durante la notte non dormo bene ma continuo a svegliarmi facendo così un sonno disturbato. Secondo te é il cambio di stagione? Quale degli specialisti di FORMULA SEDICI potrebbe darmi qualche indicazione?

Una serie di ricerche che ho svolto personalmente mi ha portato a pensare che si potesse trattare di  CORTISOLO ALTO.

Di cosa si tratta?

La faccenda é estremamente complessa da spiegare in una email ma ti posso dire che il CORTISOLO ALTO é il contrario del TESTOSTERONE,  che porta a performance positive quando é presente in alte quantità.

L’argomento mi é sembrato interessante e sono riuscito a trovare un esperto Tiziano Leoni che é un esperto della materia.

Con l’occasione ti invito a leggere un suo articolo pertinente alla questione dei problemi del Cortisolo Alto.


Come Abbassare il Cortisolo Alto: 7 metodi naturali per diminuire l’ormone dello stress

Tiziano Leoni

Così Tiziano ha preparato per noi di MTB Passione un sondaggio a risposta multipla dove fare una valutazione del proprio stato di salute.

Spero che tu sia uno di quelli che ha avuto modo di farlo.

In qualsiasi caso “no problem” perché abbiamo avuto una buona base statistica.

Gli esiti del sondaggio sono stati commentati da Tiziano nel video che segue.

Mettiti comodo: Tiziano ha commentato per noi i risultati uno per uno…e ne é uscito un video di oltre 20 minuti.

Se hai piacere di saperne qualcosa in più lascia un commento a fine pagina.

Grazie.

Michele

2 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Come impedire ai crampi di rovinare il tuo giro in bici

I crampi sono comuni, dolorosi e sorprendentemente misteriosi. Ecco cosa puoi fare per fermarli prima che ti fermino. Le temperature stanno calando, stai sudando di meno e tuttavia eccola, quella dolo