• mtbpassione

Quiz : quanto ne sai di tecnica di guida per MTB ?

Già, perché è proprio questo il nostro scopo : portare la bike in sicurezza, senza farci male e superare in velocità i passaggi più tecnici dei nostri percorsi.

Come ti ho anticipato io e Davide abbiamo passato una giornata intera assieme a Massimo Frizzera , in una splendida location in Trentino, ad eseguire le riprese per il video-corso di tecnica di guida che sarà presto disponibile nella nuova edizione (con dei contenuti extra molto interessanti).

In questa giornata non mi sono certo limitato a fare le domande a Massimo e a guardarlo eseguire le tecniche di guida, ma ovviamente ho preso la mia bike e mi sono cimentato in tutti i passaggi , dal più facile al più tecnico, che Massimo ha eseguito.

Ma sono andato oltre.

Per puro spirito di sacrificio (eh si l'ho fatto per voi) e complice la molta stanchezza per la dura giornata passata, ho deciso di sacrificare la mia incolumità e sfidare Massimo sul suo terreno preferito.

Attenzione : la sfida non era su chi eseguiva prima o meglio la curva, ma sul fatto che io avrei potuto affrontare la curva in agilità anche senza seguire un particolare e fondamentale accorgimento che invece Massimo mi aveva raccomandato.

"Scommettiamo che io ci riesco

anche facendo il contrario di quel che dici?"

Questa è stata la mia sfida.

Ce l'avrò fatta?

Guardate il video, che è un piccolo estratto "rubato" dal video-corso di guida che abbiamo realizzato, giudicate voi il risultato e poi non dite che non vi voglio bene 🙂

Fate attenzione perché ho "volutamente" commesso diversi errori , ma quello che voglio sapere è qual'è la differenza fondamentale nell'approccio alla curva tra il maestro Massimo Frizzera e l'allievo Michele Zanchin.

Pronto ? Guarda il video e buon divertimento… la risposta la avremo tra qualche giorno con la seconda parte del video dove Massimo Frizzera ci svelerà un po' di "trucchi del mestiere".

Quiz MtbPassione from MTB Passione on Vimeo.

2 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti