• mtbpassione

Quando destra e sinistra non sono uguali









ciao Michele sono Giancarlo oggi ho ricevuto la tua risposta e mi dici che non hai capito bene il mio problema. Ora cerco di spiegartelo meglio. In discesa me la cavo discretamente .Nei tornantini ha destra o difficolta o scendo o rischio di cadere perché mi si impunta la ruota . Invece a sinistra non o nessun problema non so se e questione di testa o cosa ciao e grazie

Ciao Giancarlo,

io conosco biker esperti che riescono a fare bene il Nose Press solo da una parte.

Questo dipende da fattori psicologici e non fisici.

Se sei caduto da una parte in passato il tuo cervello ha memoria di questo evento e se anche tu magari non lo ricordi, nel subconscio non lo puoi cancellare.

Oppure per varie ragioni la sinistra é naturalmente scelta dal tua cervello.

Per sempio nello snowboard uno é Regular o Goofy e questo significa che guida la tavola con il piede sinistro o con quello destreo.

Io per esempio nello snowboard sono Regular e "guido" con il sinistro. Non c'é ragione tecnica…é così. Se devo giocare a pallone tiro di destro.

Quello che puoi fare é allenarti progressivamente in maniera da sviluppare maggiore scioltezza.

Ciao

Michele

1 visualizzazione

Post recenti

Mostra tutti

Come impedire ai crampi di rovinare il tuo giro in bici

I crampi sono comuni, dolorosi e sorprendentemente misteriosi. Ecco cosa puoi fare per fermarli prima che ti fermino. Le temperature stanno calando, stai sudando di meno e tuttavia eccola, quella dolo