• mtbpassione

Il giro delle fiandre arriva sulle colline del prosecco: Altamarca van Vlaanderen

Nasce in provincia di Treviso una nuova sfida ciclistica: è Altamarca van Vlaanderen, una proposta che si ispira al fascino del Belgio e delle Classiche del Nord dove i protagonisti sono muri, pavè e strade strette: nel cuore della Marca Trevigiana, le colline di Conegliano, Colle Umberto e Vittorio Veneto hanno infatti tutte le carte in regola per diventare la terra delle “Fiandre Trevigiane”.


Anzi, il contorno delle dolci colline, delle vigne di Prosecco e delle vette prealpine rendono le “Fiandre Trevigiane” uno scenario unico al mondo, fruibile per 365 giorni all’anno!


L’edizione “ZERO” di Altamarca van Vlaanderen si svolgerà a Conegliano alla vigilia di Pasqua, Sabato 15 Aprile 2017: non sarà una gara e non ci saranno classifiche, ma verrà vissuta come una semplice scampagnata dove gli unici riferimenti saranno la bandiera giallo-nera del Leone delle Fiandre, come ritrovo prima della partenza, e la traccia GPS, per seguire il percorso.


Libera è la scelta della bici: quella da corsa è la più adatta, ma le mountain bike o le gravel/ciclocross garantiranno più sicurezza e velocità sugli sterrati (generalmente compatti e ben tenuti).

La partecipazione è gratuita (con iscrizione obbligatoria), ma chi contribuirà a sostenere i costi avrà la priorità sull’assegnazione dei 100 posti disponibili: Altamarca van Vlaanderen è infatti un evento realizzato in crowdfounding, basato cioè sul microfinanziamento collettivo attraverso il quale raccogliere i fondi necessari alla sua creazione.


Il sito di riferimento è www.fiandretrevigiane.it, mentre news e aggiornamenti verranno divulgate attraverso la pagina Facebook “Altamarca van Vlaanderen”.

3 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti