Natale 2017: 10 regali economici con cui fare un figurone

Manca una settimana a Natale e fare un regalo ad un biker puo’ essere una impresa soprattutto se magari non si é “del settore”.

Ho preparato questa mini guida visuale ai regali che più piacciono ai biker cercando di restare sotto i 100 Euro.

Se hai paura di fare un regalo della serie “tanto questo ce l’avrà di già” posso assicurarti che in alcuni casi anche più di un gadget della stessa categoria non guasta mai.

Una luce in più, un borsetta, un multitool fanno sempre comodo.

I prodotti che ho messo in evidenza in foto sono prodotti che ho adocchiato da un pò oppure che ho acquistato io personalmente e ne sono rimastro soddisfatto. Ho messo i i link di Amazon per chi si trova meglio a fare acquisti online.

Aiutami ad allungare la lista inserendo nei commenti quello che vorresti ricevere: magari Babbo Natale prima di arrivare a casa tua passa di qui.

Buon Natale

Borsa sotto sella Amazon Basic a 7,14 Euro (in promozione)

Nel 2017, Amazon ha debuttato con una serie di prodotti a proprio marchio molto validi come qualità/prezzo.

Questo prodotto ne e’ la prova: difficile fare di meglio

Minipompa a 10 Euro

Questa e’ quella che uso io. Il fissaggio del velcro e’ migliorabile ma la fattura della pompa e’ davvero di alto livello. Inoltre arriva in scatola ed e’ semplice da impacchettare per un regalo. Consigliatissima.

Luce per uscite notturne a 22 Euro (adesso in promo)

Magari questo periodo non e’ il massimo per le uscite di mezzanotte con la luna piena, ma se vuoi regalare una bella luce potente con una grande durata questa e’ davvero il massimo in termini di qualita’ prezzo. Io ne sono molto soddisfatto.


Multi Tool Topeak a 32 Euro

Poco da dire: io lo uso da 15 anni ed e’ perfetto. Per me e’ davvero il top.Topeak Multitools


Lucchetto Kryptonite: 29 Euro (attualmente scontato del 47%)

Questo e’ il leader di mercato in quanto a qualità di prodotto. Lucchetto


Attorno ai 30 Euro: Giacca antipioggia alta visibilità

Con appena 30 Euro qua il figurone e’ assicurato. Ottimo anche per le passeggiate e la corsa

Giacca antipioggia


Borraccia Termica Laken 0,75 lt a 20 Euro

Non e’ propriamente per bici per via della forma MA…ci sta lo stesso nel portaborraccia.

Che sia inverno o estate regalare un pò di sollievo con un caffé caldo o con una bevanda fresca sara’ molto apprezzato.


50 Euro…il calzettone per la bici

La bici in salotto oltre ad essere possibile, adesso fa anche la sua porca figura 😉

Action Camera a 60 Euro

Ok, la Action Cam per definizione e’ la GOPRO, ma se hai un teen ager a cui fare un pensiero questo link ti porta alla action cam cinese piu’ venduta su Amazon con un rating davvero alto. Quasi 750 recensioni positive. Zainetto Idrico a 27 Euro (in promozione)

Se il destinatario del dono e’ una ragazza, con questo regalo farai sicuramente centro.

Tante tasche, borraccia inclusa e un prezzo incredibile. Se penso che del mio ho speso oltre 100 Euro due anni fa mi viene male 😉

Conclusioni

Non ho voluto fare una lista infinita di regali.

Questa selezione e’ piu’ che sufficiente per farti fare bella figura con amici.

Ho selezionato prodotti che uso, alcuni che reputo interessanti ed altri che hanno un rapporto qualità prezzo davvero conveniente.

Se vuoi qualche dritta in piu’ scrivimi.

Ciao!!!

The following two tabs change content below.

Michele Zanchin

Classe 1976, sono un grande appassionato di Mountain Bike da oltre 15 anni. Sono papà, marito e manager e quindi il mio approccio MTB è di tipo scientifico perché mi trovo sempre nella difficoltà di coniugare la passione per la bici con gli impegni lavorativi e la famiglia.
7 commenti
  1. Francesco
    Francesco dice:

    Il “calzettone per la bici” è la prima volta in via mia che lo vedo e…spero anche l’ultima 🙂 . Battute a parte, mi domando la sua vera utilità. Serve veramente solo per chi la ta tiene in casa o ha anche qualche altra funzione come ad esempio protezione dall’umidità per chi tiene la bici in un garage freddo? Peccato che non ci siano altri colori/disegni.

    Il faretto da 4200 lumen a 21,99 mi sembra un’ottima offerta (a questo punto meglio spendere 8 euro in più e passare a 7000 lumen) ma ho come l’impressione che queste cifre siano un po’ sovrastimate. Mi riferisco alla quantità di lumen.

    • Michele
      Michele dice:

      Parlando del faretto posso solo dirti che di luce ne fa davvero parecchia e forse davvero troppa quando si accendono tutti e tre i LED. Io mi sono trovato bene. Nota negativa e’ che la funzione a lampeggio sembra di piu’ uno strobo che una luce di segnalazione.

      • Francesco
        Francesco dice:

        Ho l’impressione che tutti i faretti, da quelli a 20 euro fino a quelli da 200 e più, quando si impostano sulla funzione di lampeggio, si trasformano in discoteche. .

  2. Riccardo
    Riccardo dice:

    Michele, acquistare su Amazon non è morale.
    Ci sono altri siti on line comodi e convenienti per chi desidera non andare in un negozio, che rimarrebbe la scelta consigliata.
    Realtà che non sfruttano i lavoratori e che non bruciano slealmente la concorrenza.
    Ti ringrazio per gli altri articoli.

    • Francesco
      Francesco dice:

      Addirittura non è morale?

      Trovo Amazon un’ottima cosa, con un catalogo infinito, dei prezzi convenienti e con un “help desk” di primissimo ordine. Anzi, non ho mai trovato nessuno, online o in negozio, che ha risposto a tutte le mie domande con così tanta competenza. gentilezza e serietà. Mi riferisco al servizio pre e dopo vendita. Mi capita spesso di aprire delle chat online con Amazon per chiedere info su articoli da acquistare o per ordini già inoltrati e ho trovato una competenza veramente ineguagliabile. Poi chiaramente non acquisto tutte le mie cose su Amazon, anzi, per la bici compro quasi tutto altrove, ma per il resto Amazon # 1.

      • Michele
        Michele dice:

        Ciao Francesco il servizio clienti si Amazon e’ superbo e qui non c’e’ niente da dire. Tuttavia bisogna stare attenti anche qui. In alcuni casi vengono reclamizzati sconti non reali che nel negozio sottocasa si trovano sempre. Non e’ tutto oro quello che lucida ma la serieta’ del servizio clienti e’ ineguagliabile.

    • Michele
      Michele dice:

      Ciao Riccardo e grazie per il commento che mi ha fatto riflettere e che in parte condivido.
      Tuttavia questo non e’ un articolo sulla validita’ di un determinato store online (Su Amazon farò un articolo il prossimo anno).
      Questo articolo e’ semplicemente una lista di idee.
      Chi vuole comprare lo può fare anche da una altra parte oppure prendere qualche spunto.
      Tantissime persone non hanno idea di quanto costi una minipompa o un faretto.
      Ti auguro buon natale. Ciao

I commenti sono chiusi.