Mountain Bike e Respirazione: un binomio vincente

Quale sport più del nostro richiede sia capacità aerobiche che anaerobiche, necessità di recupero in tempi brevissimi, il bisogno di avere sempre una mente “ossigenata”, quindi lucida e pronta ad affrontare discese ed ostacoli in massima sicurezza ?

In tutto questo il controllo della Respirazione ha un ruolo fondamentale.

A quanto pare però, molti biker non hanno mai preso in seria considerazione questo aspetto, oppure hanno avuto delle difficoltà a gestire in modo consapevole la respirazione.

E tu stai respirando davvero ?

Oggi quindi ho scelto di regalarti in anteprima, un video “rubato” dal progetto realizzato da Omar Beltran per CiclismoPassione.com del mio amico Davide Petucco, e che ha già aiutato centinaia di ciclisti a migliorare le proprie performance… e non solo.

Guardalo subito e scoprirai un esercizio pratico da fare subito, che nella sua semplicità ha una potenza clamorosa.

Alza il volume e buona visione !

Che cosa ne pensi ?

Questa è solo un introduzione alle tante tecniche di gestione del respiro proposte dal corso “Respirazione Totale : Il Primo Metodo Completo di Respirazione per il Ciclista”.

E’ un vero e proprio programma per portarti in breve tempo a padroneggiare la tua respirazione e a migliorare di conseguenza, le tue prestazioni (ma anche la qualità della tua vita).

Il corso sarà disponibile in anteprima per noi di MTBPassione a partire da domani, con un prezzo speciale quindi non perderti le prossime email.
Fammi sapere che ne pensi, il tuo commento come sempre è prezioso !

Buona respirazione.

The following two tabs change content below.
Michele Zanchin

Michele Zanchin

Classe 1976, sono un grande appassionato di Mountain Bike da oltre un quarto di secolo. Sono papà di due bellissime bambine, marito e manager. Mi piace il mondo della MTB con un particolare sguardo agli aspetti tecnici senza tuttavia esagerare. Gli articoli che troverai sono frutto di ricerche personali e di consulenze con affermati professionisti. Se lasci la tua email potrai ricevere newsletter con consigli da un appassionato come te.
2 commenti
  1. Avatar
    daniela dice:

    Grande!!! ho respirato e contato! già pratico la respirazione consapevole …con la meditazione…e con delle brevi pause quotidiane. Le porto anche nella mia mtb e mi sento ….felice! Grazie ciao

I commenti sono chiusi.