Le divise degli eroi

MTB Passione é nato da poco più di una anno.
Eppure in un tempo così breve siamo riusciti a creare un piccolo punto di riferimento per molti biker che tra famiglia e lavoro tentano di dare spazio alla loro passione.
Forse con un pò di insolenza ho creduto talmente tanto al progetto di MTB Passione che ho pensato di condividere assieme a te e a quello di tanti altri biker il sogno di creare un Dream Team per la partecipazione al più grande evento di solidarietà mai creato in Italia ossia il Duchenne Heroes.
Come ogni squadra che si rispetti anche il nostro Dream Team dovrà avere un propria divisa.
Ho provato a realizzarne qualche idea attraverso il sito http://www.eclipsecycling.com
Di seguito trovi qualche idea che ho buttato giù.


Vorrei la tua opinione. Come vedi ho sempre usato una combinazione di bianco, nero e arancio che sono i colori del sito. Non sono precluso a nulla ma mi sembrava la scelta più coerente. Adesso quello che vorrei capire sulla base delle tue indicazioni é se vorresti avere una divisa creata apposta per il Duchenne Heroes oppure se vorresti qualcosa da utilizzare anche in altre occasioni. Ti faccio questa domanda perché le grafiche e la qualità dei materiali cambia sostanzialmente.

Una volta che avremmo trovato una grafica di base sarà necessario trovare anche una azienda che decida di produrci le maglie ad un prezzo ragionevole.

Non sarebbe male se attraverso la vendita delle divise riuscissimo anche a raccogliere qualcosa per il Duchenne Heroes.

Tu cosa ne pensi?

E’ fattibile secondo te?

Pensi di riuscire a proporle anche al tuo gruppo di amici?

Nel frattempo ti invito a votare la divisa che ti piace ti più ed a lasciare un tuo commento. Se poi avrai anche il tempo di sviluppare una grafica accattivante sarà per me un onore pubblicarlo sul sito.

[polldaddy poll=6832583]

The following two tabs change content below.
Michele Zanchin

Michele Zanchin

Classe 1976, sono un grande appassionato di Mountain Bike da oltre un quarto di secolo. Sono papà di due bellissime bambine, marito e manager. Mi piace il mondo della MTB con un particolare sguardo agli aspetti tecnici senza tuttavia esagerare. Gli articoli che troverai sono frutto di ricerche personali e di consulenze con affermati professionisti. Se lasci la tua email potrai ricevere newsletter con consigli da un appassionato come te.
25 commenti
  1. Avatar
    Leo dice:

    Scelgo senza dubbio la 4, magari da utilizzare in altre occasioni magari anche per pubblicizzare il sito…ciao a tutti i biker

  2. Avatar
    Ennio Mora dice:

    La n° 4 mi sembra la più originale, proporrei però un verde chiaro (tipo liquigas) al posto dell’arancio, pantaloni neri con inserti bianco/verde.

  3. Avatar
    Marco dice:

    Ciao,

    io ho votato di slancio e non ho avuto dubbi sulla ver 4 (ma come tutte le cose è una questione di gusti, sono conìmunque tutte carine).

    Mi associo a
    – la proposta di Fabrizio tamborini sulla possibilità di poter personalizzare la parte posteriore con il proprio nome (non sono uno di quelli che quando va in MTB sembra sia a una sfilata.. ma si sa noi biker siamo comunque un po’ vanitosi e l’idea mi piace)
    – la proposta di Vincenzo sulla possibilità di applicare delle fasce o delle toppe catarifrangenti che aumentino la sicurezza quando circoli su strada (a me capita soprattuttto nei periodi estivi di andarmi a fare un giro di tardo pomeriggio e di rientrare in serata).
    – la proposta di Ivano, il ritiro è soggetto al pagamento anticipato (oggi ci sono diversi sistemi a mezzo bonifico, carta, poste pay e quant’altro) ed il gioco è fatto!

  4. Avatar
    Davide Bellucci dice:

    la versione 3 è la piu bella, secondo i miei gusti ovviamente…..cmq è una bella iniziativa e credo che troverai riscontro in numerosi bikers,vivo personalmente un esperienza umanitaria in zimbabwue da diversi anni e so di cosa si parla in queste iniziative…… Grandi !!!!!!!! a presto Davide

  5. Avatar
    Giovanni dice:

    Ciao,
    mi piacciono un sacco….complimenti. Ho votato la n.1, ma sono rimasto fino all’ultimo indeciso tra quella e la versione n.5.
    Buon lavoro
    Giovanni

  6. Avatar
    Tiziano dice:

    Ho votato la 4 perchè si presta ad attirare l’attenzione, oltre che essere ben visibile per la presenza del bianco, con l’abbinamento del nero e dell’arancio a cornice fa si che la persona che la indossa non sia anonimo.

  7. Avatar
    Ivano dice:

    Ho votato la 2 ma mi piace anche la 3 e per ultima la 4.
    La 2, anche se sporchevole, molto più allegra e simpatica, tanto a ogni giro, fango o no una sciacquata male non fà.
    Sono d’accordo per il nome, eventualmente con una caparra d’anticipo sull’ordine, per ovviare al problema di chi poi non paga.

  8. Avatar
    Adriano dice:

    ciao
    Io voto la versione 2 che ha i colori più chiari (oppure la 3)e spiccano di più.
    Le altre sono troppo simili ai colori ktm Stilh.
    Eviterei anche di personalizzarla con l’evento Hero, mettendo al suo poesto la scritta MTBPASSIONE.
    Eviteri anche di personalizzarla con i nomi personali, perchè si sa che scappa sempre fuori qualcuno che non ritira l’ordine o non paga….e quindi si potrebbe tranquillamente cedere la divisa ad un altro.

  9. Avatar
    Vincenzo dice:

    A me piace la 2° versione, in quanto risulta la meno impattante, anche se sul bianco sotto la scritta ci andrebbe qualcosa, tipo ad es. un logo.

  10. Avatar
    Fabrizio Tamborini dice:

    Un mio sogno da sempre, come quando facevo motocross, è quello di avere il nome stampato, magari si potrebbe prevedere, con piccolo sovrapprezzo, la possibilità di scrivere il nome sulla parte poosteriore.
    Ciao

    • Avatar
      gelmetti giusi dice:

      la grafica n.4 potrebbe piacermi ma non i colori. i miei preferiti sono il verde dei prati e l’azzurro del cielo.

I commenti sono chiusi.