Ecco i risultati del sondaggio

Il sondaggio proposto la settimana scorsa "Biker italiani : chi siamo e cosa vogliamo" ha ottenuto oltre 1000 risposte, e per questo vi ringrazio molto. Come sempre siete reattivi e pronti a condividere le vostre esperienze e le vostre esigenze per quello che riguarda la nostra passione. Siete voi la vera forza di MTB Passione.

Ma vediamo subito gli interessanti risultati del sondaggio: 

 

 

 

 

 

 

Tiriamo un po' le somme 

Il biker lettore di MTBPassione, ha un età media che va dai 36 ai 55 anni , va in bici da più di 8 anni, si ritiene un "amatore evoluto" , non fa cioè gare ma vuole comunque imparare ad allenarsi in modo corretto ed efficace per migliorare ed ottenere maggiori soddisfazioni dalla Mountain BIke. Chi invece fa gare, si divide equamente tra Cross Country e Granfondo.

Il dato significativo è che quasi l'80% dei biker ha mai seguito un programma di allenamento eppure il 75% sarebbe interessato a iniziare a seguirne uno fatto da un preparatore professionista.

Questo conferma quanto io e Michele avevamo percepito, sia come autori di questo blog, sia come biker/ciclisti. Siamo tutti legati da una grande passione per le due ruote, non necessariamente a scopo agonistico, eppure riteniamo fondamentale allenarci in modo strutturato. La Mountain Bike è divertimento, adrenalina, ma anche fatica e sfida con se stessi (ma diciamo la verità , anche con gli altri). Questa fatica che facciamo e questa voglia di sfidare se stessi e superare i propri limiti, va coltivata in modo sano, strutturato, efficace.
Imparare ad allenarsi in modo corretto significa vivere al massimo la passione per la MTB, rispettare il proprio fisico, ottenere grandi soddisfazioni.

Abbiamo ricevuto oltre a queste risposte, una valanga di domande sui temi che vi stanno più a cuore. Anche qui i risultati sono molto interessanti, le stiamo leggendo una ad una e cercheremo di dare delle risposte concrete alle questioni più sentite.

Bene, voi la vostra parte l'avete fatta, adesso tocca a noi offrirvi la migliore risorsa per venire incontro alle reali esigenze di noi biker. Stiamo già lavorando ad un progetto molto interessante che cambierà il vostro modo di intendere l'allenamento, e le indicazioni ottenute da questo sondaggio saranno preziose per offrirvi un prodotto su misura.

Non dimenticatevi che stiamo anche selezionando il Dream Team che ci rappresenterà alla 7 giorni di beneficenza della Duchenne Heroes, e i nostri eroi dovranno essere ben preparati e tenere alta la bandiera di MTBPassione… ma di questo parleremo ancora più avanti.

Restate sintonizzati e presto vi daremo notizie più precise.

Se nel frattempo hai qualche altra idea, suggerimento, domanda, i tuoi commenti sono come sempre i benvenuti !

Davide

The following two tabs change content below.
Avatar

Davide - Mtb Passione

9 commenti
  1. Avatar
    Paolo dice:

    Per tutto il movimento, vista l’importanza di un corretto allenamento, sono indagini interessanti quanto importanti.
    Complimenti sinceri per l’iniziativa.

  2. Avatar
    Enrico Ballacci dice:

    Molto interessante, mi ritrovo perfettamente in questo profilo, il mio desiderio di allenarmi in modo corretto rientra nei miei programmi e sarei veramente lieto di accogliere i vostri consigli.

  3. Avatar
    Sandro dice:

    Ciao, ottimo questionario azzeccato, mi riconosco in pieno nella categoria più numerosa dei biker emersa dal sondaggio che avete fatto, ottimo lavoro ragazzi ! Sarei inoltre interessato a fare parte del dream team di Mtb Passione per l’evento Duchenne Heroes. Attendo news…

  4. Avatar
    marcello scurria dice:

    Cari amici, tra circa un mese si svolgerà la biciromaexpò 2013 alla Fiera di Roma e altre location. Io ci sarò. Voi che fate? Sarebbe molto interessante ascoltare dal vivo i vostri consigli. Lo staff della biciromaexpò dichiara molta soddisfazione da parte dell’utenza e molto successo inerente alle manifestazioni sportive e di style ospitate nel 2012. Tuttora l’organizzazione consiglia di portare con sé gli indumenti e il casco. Beh, io non resisterò, non avrò paura, mi butterò sopratutto sugli innocui mattoni di gommapiuma perché mi piace “saltare”. Forse imparerò a “girare tondo di 360°” Allora, ci vediamo? Un birra al tavolo, per voi, è un buon richiamo? Ciao Marcello Scurria

  5. Avatar
    EMANUELA SANNA dice:

    Ottimo lavoro ragazzi!!! Interessante questo profilo dei biker italiani. Grazie per il vostro sostegno e speriamo che siano in molti a cogliere il vostro appello e a candidarsi per la Dream Team di MTB Passione che vi rappresenterà al Duchenne Heroes, il piu’ grande Tour di solidarietà in mountain bike. BE A HERO!!! A presto!
    Emanuela

  6. Avatar
    EMANUELA SANNA dice:

    Ottimo lavoro ragazzi!!! Interessante questo profilo dei biker italiani. Grazie per il vostro sostegno e speriamo che siano in molti a cogliere il vostro appello e a candidarsi per la Dream Team di MTB Passione che vi rappresenterà al Duchenne Heroes, il piu’ grande Tour di solidarietà in mountain bike. BE A HERO!!!

    A presto!
    Emanuela

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] Qualche mese fa abbiamo pubblicato qui sul nostro blog il sondaggio "Biker Italiani : chi siamo e cosa vogliamo".  […]

I commenti sono chiusi.