Cercasi Aziende Eroiche

Come ti ho anticipato nel post della scorsa settimana nel post Cercasi Eroi quello che proveremo a fare assieme quest’anno è la creazione di una squadra di Mountain Bike per allenarci e partecipare assieme al più grande evento di di beneficenza legato al mondo della MTB mai fatto in Italia: ilDuchenne Heroes.

Come puoi vedere il riscontro é stato buono così ho deciso di creare una piccola mappa degli eroi che sarà pubblicata a breve.

Perché il nostro progetto prenda forma abbiamo bisogno di raccogliere fondi per questa manifestazione di solidarietà.

Io ho investito qualche ora di tempo libero per raccogliere gli indirizzi delle aziende del settore che possono sostenere la nostra missione.

Ad oggi ho in mano circa le referenze di oltre 230 aziende.

Nei prossimi giorni manderò via la lettera di presentazione del nostro progetto e poi vediamo che riscontro abbiamo.

Non so come sia per te ma a me piace di poter acquistare dei prodotti che sostengono delle cause sociali. Poi in questo caso si tratta anche di ricerca scientifica associata alla Mountain Bike. Penso sia un abbinamento perfetto.
Non sarebbe bello che nel prossimo caschetto o nella prossima tua divisa ci fosse una etichetta con scritto “Acquistando questo prodotto sostieni la ricerca sulla distrofia muscolare infantile”
Figo, vero?

Lo so che i tempi non sono rosei per nessuno, specialmente per le aziende, ma é anche vero che un piccolo contributo di qualsivoglia natura può aiutraci concretamente in questa missione.
In più le donazioni sono totalmente detraibili perché sono verso Parent Project che é una Onlus.

A questo punto ti chiederai il perché di questo post.

L’ho scritto perché vorrei che vivessimo assieme le gioie e le difficoltà di questo percorso.
L’ho scritto perché se hai contatti di qualche azienda migliori dei miei …..scrivimi.
L’ho scritto perché se vuoi aiutarmi a chiamare le aziende……fatti avanti.
Ed infine l’ho scritto per trasparenza: se una azienda ci aiuta penso che sia giusto darle un pò di spazio nel nostro sito di MTB Passione.

Come sempre attendo la tua opinione.

Chiudo per oggi con il pensiero rivolto ad un grande eroe in bicicletta: Gino Bartali.
Questo grande atleta, ma prima ancora grande uomo, ha salvato centinaia di ebrei dalla persecuzione nazista con una bicicletta.
Ti lascio il link della notizia apparsa sul corriere la scorsa estate

Gino Bartali salvò centinaia di ebrei dal nazismo

Se Gino fosse ancora tra noi, non dubito che scenderebbe dalla sua bici da corsa per prendere in mano una mountain bike ed unirsi a noi.

BE HERO!

The following two tabs change content below.
Michele Zanchin

Michele Zanchin

Classe 1976, sono un grande appassionato di Mountain Bike da oltre un quarto di secolo. Sono papà di due bellissime bambine, marito e manager. Mi piace il mondo della MTB con un particolare sguardo agli aspetti tecnici senza tuttavia esagerare. Gli articoli che troverai sono frutto di ricerche personali e di consulenze con affermati professionisti. Se lasci la tua email potrai ricevere newsletter con consigli da un appassionato come te.