Domande & Risposte su MTB Performance Drive

MTB PDDa qualche giorno stiamo parlando di tecniche di guida per MTB , e vi abbiamo anticipato che a grande richiesta, sarà presto di nuovo disponibile il video corso MTB Performance Drive, (nella nuova edizione con contenuti inediti) in collaborazione con il maestro nazionale di MTB Massimo Frizzera.

Stiamo ricevendo in questi giorni tante domande sul video corso, così abbiamo pensato di raccogliere le più frequenti e pubblicarle tutte nel blog.

Ecco quindi le domande e le risposte su MTB Performance Drive

1 – Che cos'è MTB Performance Drive ?

Si tratta di un video corso completo di tecnica di guida per MTB, realizzato in collaborazione con Massimo Frizzera, maestro nazionale di MTB e fondatore dell'associazione Tridentum Bike.

2 – Quali aspetti della guida vengono trattati ?

Nel video corso sono trattati tutti gli arogmenti di un corso di guida dal vivo, ovvero tutte le principali tecniche di guida di base, per portare la bike in ogni situazione in maniera SICURA e PERFORMANTE.

3 – Per chi è adatto MTB Performance Drive

Il video corso MTB Performance Drive è pensato come un corso di supporto permanente, una risorsa a cui puoi ricorrere in ogni momento, ogni volta che ti viene un dubbio o ti senti insicuro su un certo argomento relativo alla tecnica di guida.
E' quindi adatto ai biker di tutti i livelli ma è particolarmente consigliato se rientri in uno di questi casi:

    •    Conosci le tecniche di guida base eppure spesso ti capita di avere esitazioni ed insicurezza di fronte a passaggi particolarmente impegnativi

    •    Non riesci a migliorare la tua tecnica di guida oltre un certo livello

    •    Sei bloccato dalla paura di cadere e questo limita il tuo divertimento inMountain Bike

    •    Hai un buon livello di allenamento fisico ma la mancanza di tecnica nella guida limita molto le tue prestazioni (sia se  partecipi a gare sia se pedali con compagni di uscite)

4 – In che formato e in che modo riceverò il corso ?

Si tratta di un video-corso in formato interamente digitale, composto da:

17  Video-lezioni che puoi scegliere se consultare direttamente online (tramite un accesso ad un area protetta) oppure scaricarli sul tuo computer, o dispositivo mobile (smartphone e tablet) per guardarli quando vuoi, anche durante un uscita.
In più ogni Video-lezione e corredata di relativa dispensa tecnica in formato PDF 

+ altri 6 Video Bonus Omaggio aggiunti in questa nuova edizione dedicati al tema della manutenzione fai da te della bike.

 5 – Cosa rende differente questo corso da un normale corso di guida con il maestro "dal vivo" ?

Il video corso MTB Performance Drive è l'unico corso in Italia che contiene tutto il meglio delle tecniche di guida che normalmente vengono spiegate nei corsi dal vivo.
Per quanto un corso con il maestro in carne ed ossa sia una soluzione completa e che permette dei feedback immediati, questo video corso offre alcuni vantaggi inimitabili, tra cui :

 Puoi guardarlo e riguardarlo tutte le volte che vuoi comodamente a casa tua, in ufficio, in viaggio.

Puoi portarlo con te durante le uscite in MTB , semplicemente scaricando la versione per cellulari, e usarlo "sul campo" ogni volta che ti viene un dubbio. E' come avere il tuo personale maestro di MTB nel taschino.

 Non hai tutti i costi extra legati al corso dal vivo (corso, albergo, pasti, carburante…)

Hai il supporto del maestro anche dopo il corso, grazie ad un Blog ad accesso riservato grazie al quale risponderemo alle tue domande e potremmo condividere le risposte ed interagire.

6 – Quando sarà disponibile ?

Stiamo ultimando gli ultimi dettagli relativi alle tante novità aggiunte, come il mini corso di manutenzione ed il blog ad accesso riservato.

Alza il volume e guardati fino alla fine il Video Trailer per scopire il giorno del lancio ufficiale di MTB Performance Drive !

Se hai altre domande a cui non abbiamo risposto, usa i commenti qui sotto.

Resta sintonizzato ci sentiamo presto !

The following two tabs change content below.
Avatar

Davide - Mtb Passione

16 commenti
  1. Avatar
    theo dice:

    Performance drive sarà sicuramente utile, peccato che dopo che ho pagato non sono riuscito a scaricarlo e nessuno risponde alle mail. Come devo fare?
    Grazie

  2. Avatar
    luciano dice:

    ciao…ho comprato mtb performance drive 2013 ma non sono riuscito a scaricarlo.Mi puoi dire che cosa devo fare?

    Grazie 

  3. Avatar
    Alissio dice:

    Se il corso fosse disponibile anche in qualche negozio (giornalai eventualmente allegato a riviste, catene commerciali tipo Unieuro Mediaworld, Fnac o altro) sarei interessato all'acquisto (prezzo non eccessivo permettendo), diversamente non mi piace pagare con carte di credito e sopratutto se si tratta di scaricarlo da internet specie in HD con connessione tramite chiavetta diventa un impresa ardua.

  4. Avatar
    Gigino dice:

    Ti scrivo per chiederti se è un mio errore oppure uno tuo…..mi spiego: quando ho cliccato per acquistare MTB Performance drive il giorno 25 giugno con sorpresa ho trovato l'offerta scaduta. Il mio pensiero è andato ad un mio errore di data pensavo cioè fosse il 26 ma no oggi è il 25 quindi sono ancora in tempo ma……vedi tu. Aspetterò una positiva risposta. Grazie. 

     

  5. Avatar
    valentino luccarini dice:

    martedi scorso ho fatto un abella pedalata di 140 km fino al mare, e nel lungomare di Viareggio ho incappato il grande Re Leone. si proprio lui Mario Cipollini, che è se,pre uno spettacolo vederlo in bici. L'ho chiamato quando mi e passato accanto … circa 20 cm, ma non mi ha nennemo degnato di uno sguardo, allora gli ho detto "nel mondo lammior parte della gente non è campione del mondo …. " non so se ha capito ma non importa, è stato e rimarrà un grande campione che ha dato delle grandi soddifazioni all'italia ed alla nostra terra ma rimane un emerito cafone. Non vorrei pensre questo di Voi in quanto nel mondo e soprattutto del ciclismo amatoriale non ci sono dei super eroi, se lo fossero stati avrebbero gareggiato quando era il momento. Io vedo per la strada dei patetici "vecchietti" come me che provano a battere il proprio tempo sullo stesso percorso per anni ….. Vi prego scendete adl piedistallo e fate qualcosa di veramente utile per chi pratica il ciclismo nella sua bellezza …… con simpatia 

    • Avatar
      valentino luccarini dice:

      scusate ho scritto male la frase " … la maggior parte della gente non è campione del mondo …. "

      valentino

  6. Avatar
    roberto dice:

    Ciao, stesso problema di giovanni battista, ho comprato MTB performance drive ma non sono riuscito a scaricarlo, fatemi sapere qualcosa in merito, grazie

  7. Avatar
    giovanni battista dice:

    Ciao ho appena comprato MTB perfomance drive 2013, non ho potuto scaricarlo, mi dai informazioni in merito?

    • Avatar
      daniele dice:

      Anche io lo sto aspettando da  lungo tempo, non penso che il prezzo sia molto basso

      150/200€ ????

       

       

      scherzavo !!!!!! ma se penso che ogni volta che si esce con il maestro ci vogliono dai 30 ai 50 €  fate voi i conti !! é evidente che lessons on the road sono diverse ma da quel che dice Michele sono sicuro che sarà molto molto utile, almeno lo spero .

      • Avatar
        Michele dice:

        Ciao Daniele, ovviamente stiamo parlando di due cose diverse. E' fondamentale una esperienza dal vivo con un maestro, ci mancherebbe. Tuttavia il fatto di poter avere un strumento che ti consente di mantenerti aggiornato nel tempo perché puoi rivedere i passaggi fondamentali, leggere per bene quello che si deve fare ed altro é di vitale importanza. Come una lezione universitaria: é meglio esssere presenti dal vivo ma se hai biosgno di capire bene un passaggio come fai? In più i prodotti MTB Passione sono garantiti……altre info la prossima settimana. Ciao!

  8. Avatar
    alessio dice:

    ciao a tutti, volevo crtesemente sapere quanto sarà il prezzo del corso e dove poterlo acquistare grazie mille a tutti ciao da alessio

    • Avatar
      Michele dice:

      Ciao Alessio, il corso sarà venduto on line direttamente sul sito dal prossimo 19 Giugno. Grazie e Ciao……Il prezzo sarà una gradevole sorpresa. Grazie e Ciao

       

       

       

I commenti sono chiusi.