fbpx

Cercasi Eroi

Come ti ho anticipato nel post della scorsa settimana 2013: una anno da eroi  quello che proveremo a fare assieme quest’anno è la creazione di una squadra di Mountain Bike per allenarci e partecipare assieme al più grande evento di di beneficenza legato al mondo della MTB mai fatto in Italia: il Duchenne Heroes.

E' da qualche mese che tormento Davide con questa idea che mi gira per la testa e che adesso voglio condividere con te : la creazione di un Dream Team di MTB Passione.

Mi piace pensare che ci possa essere una squadra ideale di appassionati di Mountain Bike da ogni parte d’Italia connessi dallo stesso spirito di solidarietà.

Creeremo assieme la nostra divisa ed avremo una nostra pagina Facebook dedicata. 
Ci alleneremo assieme grazie al supporto di professionisti del settore e ad alcune tecnologie che stiamo mettendo appunto.
Realizzeremo assieme degli eventi per condividere le nostre esperienze e per pedalare in vista del Duchenne Heroes.

Ti piace questo progetto ? 

Se vuoi essere dei nostri lascia un commento qui sotto dando la tua eventuale disponibilità ad aiutarci (senza alcun impegno chiaramente) e se ti va di scrivere la tua città di appartenenza ci piacerebbe creare una “Mappa degli Eroi”.

Se invece sei un professionista che opera nel campo della MTB, oppure sei in qualche maniera legato ad un ente di promozione turistica scrivimi. Qualsiasi tipo di contributo è importante per la nostra causa.

"Un eroe è colui che fa ciò che può. Gli altri non lo fanno."
Romain Rolland, premio Nobel per la Letteratura 1915.

33 commenti su “Cercasi Eroi”

  1. Ho visitato il sito il progetto è interessante e con una finalità molto bella, ho letto i blog lasciati da chi ha già partecipato, deve essere una esperienza unica. Mi piacerebbe molto partecipare ma non vorrei dare la mia disponibilità e poi non mantenere l’impegno preso. E’ una attività che richiede molto tempo ed impegno soprattutto nel periodo precedente all’evento e non sono sicuro di riuscire a farmi carico di cio. Se dovessi cambiare idea ve lo farò sapere per tempo altrimenti mi preparerò mentalmente per la prossima edizione. Manlio-Tarvisio (UD)

    Rispondi
  2. Perfetto, l’idea èdavvero entusiasmante. Io è i miei amici ci siamo…..siamo un bel gruppetto, tutti appassionati di Mtb nelle sue varianti (xc,am,f.r., e dh)…..per fare gruppo nella zona di Roma contate pure su di noi

    Rispondi
  3. ciao come dicono i miei compagni , non vado un c…. pero’ ci sono sempre. mi piacerebbe collaborare a qualunque iniziativa. fatemi sapere. vorrei anche mettere a disposizione la mia abitazione che si trova all’inizio dei percorsi che M:A: FONTANA sceglie per allenarsi, per eventuali ristori o dormitorio. a presto. ciao

    Rispondi
  4. Ciao a tutti.
    Anche per me vale il “si fa quel che si puo'” ,ma lavoro permettendo io e qualche amico ci butteremmo dentro …
    Qui in zona carso sloveno tra gorizia e monfalcone i sentieri sono bellissimi !

    Rispondi
  5. Mondragone, prov di Caserta presente.
    Siamo unin buon gruppo che pratichiamo mtb e tra di noi ci sono anche dei buo atleti.
    Fatemi sapere come ci si puo’ organizzare.
    Edoardo

    Rispondi
  6. Mi chiamo Gabriele, abito a Latina; ho 59 anni e da almeno 25 vado in MTB (con discontinuità a causa del lavoro). Ho iniziato con una “tedesca” in acciaio, forcella rigida, pesantissima. Ora ho un full da 26″ in alluminio, sempre tedesca, che va benissimo. Sono molto interessato all’iniziativa. Fatemi sapere.

    Rispondi
  7. ciao io abito a venezia e faccio mtb quasi sempre d inverno alle volte anche d estate per qlk granfondo perche faccio traithlon ma trovo la mtb spettacolare! attendo notizie relative a questa bella iniziativa!

    Rispondi
  8. CIAO IO ABITO A CURNO BERGAMO LA VOSTRA INIZIATIVA E’ MOLTO BELLA PERO’VORREI SAPERE QUALCOSA DI PIU’ E IN CHE TEMPO VIENE SVOLTA IO NON SONO UN PROFESSIONISTA ESCO DUE O TRE VOLTE ALLA SETTIMANA DA MARZO AD SETTEMBRE CIAO GRAZIE SPERO COME SEMPRE DI UNA TUA GENTILE RISPOSTA.

    Rispondi
  9. Ok, io ci provo a ri mettermi in sesto, vengo da tutt’altro sport ( Karate e pugilato ) ho cominciato ad andare in mtb per controllare il peso e rimanere in categoria, poi mi sono accorto della meraviglia che la natura ci regala nelle uscite in MTB,e per un periodo MOLTO breve ho raggiunto buone condizioni fisiche.( mi si vedevano anche gli addominali… giuro!!! ) Sono preparatore fisico, scienze motori e sportive,masssofisioterapista, massaggiatore sportivo, osteopata in ambito sportivo,mi sto specializzando in osteopatia posturale. A RILEGGERE SEMBRO FIGHISSIMO!!!!!!!… tutto questo e’ per distogliere l’attenzione dalla mia scarsa condizione atletica!!!! CMQ da domani riprendo la MTB e mi metto sotto, se ci riesco sarò dei vostri!!! per quello che riguarda la mia professione, nel caso in cui riesca ad essere all’altezza di partecipare, sarà a completa disposizione!! Ciao Marco.

    Rispondi
  10. Mi piace il vostro approccio che etico-olistico della bici.
    Con la mountain bike ho fatto un pò di tutto dal Downhill(pensato però come freeride) alle ‘streettate’ in città di notte.
    Ora un pò nauseato dalle mode instillate dai produttori (cos’è il freeride l’alla mountain??) ruota da 26,29 o 27,5? Facciamo 30 e non se ne parla più! No, fra un paio di anni quando il mercato è saturo..

    Scusate per il messaggio lungo e lo sfogo, saranno i 20 anni di mtb..

    Comunque io ci sto, voglio solo sapere meglio le sedute di allenamento per sapere se sono possibili per me.

    Continuate così!

    Bibo

    Rispondi
  11. Ciao Michele,sono di SCHIO (VI) mi dispiace ,molto probabilmente non posso esserci ,al momento inizio ad allenarmi per la stagione che arriva,poi se le circostanze saranno favorevoli sarò felice di partecipare,tienimi informato,Grazie di tutto

    Rispondi
  12. Ciao sono Gabriele sono della Valtellina istruttore di MTB e presto guida cicloturistica penso sia interessante un progetto per valorizzare la mtb ma saprattutto localita’ che possono offrire paesaggi stupendi e passeggiate mozzafiato fate sapere ciao

    Rispondi
  13. Ciao Ragazzi….
    domanda…il progetto è aperto anche alle schiappe ??? .io ho iniziato da due mesi ad allenarmi ed il livello è bassuccio…ma ho tanta voglia e forza di volontà…..

    Rispondi
  14. sarebbe interessante bisogna vedere se riesco a combinare con il mio lavoro comunque fatemi sapere sia l’allenamento che il programma grazie

    Rispondi
  15. bello, mi interessa anche se ingrasso la schiera delle schiappe anche se non manca la voglia di terra e fango, fatemi sapere, stefano da Reggio Emilia

    Rispondi
  16. Ciao Michele sono Luigi quello che ti ha inviato le foto della notturna su neve,la tua iniziativa e’ davvero grande ,devi sapere che purtroppo questo problema lo conosco bene in quanto in famiglia ho un ragazzo di 16 anni che convive con questa bestiaccia da 12 e quindi so’ molto bene di cosa si tratta!
    Come ti ho scritto nelle mie mail precedenti io sono a Cuneo, tienimi aggiornato, ci tengo, Luigi

    Rispondi
  17. Mi piacerebbe veramente molto. Ho ricominciato lo scorso anno a pedalare dopo un po di anni “fermi” dedicati ad altro.

    Fatemi sapere l’evolversi della cosa.
    Grazie
    Giuseppe

    Rispondi
  18. Ciao sono Cosimo e vivo a Oria (BR), Mi sono innamorato della MTB circa 7 anni fa e non riesco a smettere. L’idea che avete avuto è veramente stupenda, mi piacerebbe molto farne parte. :)))

    Grazie e saluti a tutti.

    Rispondi

Lascia un commento