Allenati come Nino
Nel video qui sotto puoi vedere la preparazione in palestra di Nino Schurter, il campione di mountain bike del team Scott.
Nino ha praticamente vinto tutto ed ha eccezionali doti fisiche.
La sua preparazione atletica si svolge sia in mountain bike che in palestra.
Proprio in palestra Nino sviluppa la sua muscolatura e migliora la sua coordinazione.
Nel nuovo programma di allenamento abbiamo pensato di inserire delle sessioni di potenziamento muscolare e sviluppo della coordinazione perché, come insegna Nino Schurter, un biker ha bisogno di qualcosa di più che pedalare.
Pensi che avere un programma di allenamento con delle sessioni di potenziamento e di coordinazione sia una cosa buona anche per l’estate? Attendo commenti. Ciao!
Certo che muscolatura, coordinazione, equilibrio per noi Bikers sono fondamentali e si dovrebbero stimolare tutto l’anno… Attendo notizie!!!
Certo che si!!!allenare nn solo le gsmbe è fondamentale x un bikers!!!!dai dai nn vedo l ora che s inizii…..
Proprio per questo, da un mese, ho iniziato a frequentare una palestra per aumentare un po la forza nella parte alta del corpo. Credo che in mountainbike sia molto importante la coordinazione e l’equilibrio del corpo.
Allenare la coordinazione é la cosa più importante ed anche quella dov’è ho più margine di miglioramento
Io preferirei questi esercizi farli magari con la bici a l’area aperta su un prato e non chiusi in una palestra,per esempio imparare a fare il surplace che serve anche esso per l’equilibrio ,l’impennata,il nose press e tanti altri esercizi.
Naturalmente si! Gli esercizi propiorcettivi sono indispensabili per migliorare il controllo del proprio corpo e della bici in condizioni limite, oltre che potenziare il fisico in se.
Sarebbe troppo bello e allo stesso tempo divertente perchè non è la solita palestra.
Sarebbe proprio interessante e divertente poterlo fare a casa.
Si sarebbe divertente farlo a casa…
Si può avere un programma di allenamento
Ci stiamo lavorando.
A prestissimo.
Ciao