fbpx

E-book MTB

Domina ogni Terreno con la tua Mountain Bike.

Tecniche di guida e allenamento vincenti per chi ha poco tempo.

“Vuoi scoprire le migliori tecniche di guida e preparazione per dominare ogni terreno e allenarti in modo efficace con il poco tempo che hai a disposizione ?”

Scopri in questa pagina che cosa ti manca

per migliorare drasticamente le tue prestazioni in Mountain Bike anche se hai poco tempo a disposizione per allenarti.


 Lo sapevi che il 96% dei biker non sa andare veramente in bicicletta?

E’ proprio così, puoi verificarlo con i tuoi compagni di pedalate e chiedere dove hanno imparato ad andare in Mountain Bike, quali tecniche usano per superare gli ostacoli in discesa, in salita, a basse velocità, se si sono mai esercitati a fare Surplace o un Nose Press.

E chiedilo anche a te stesso.

Nella maggioranza dei casi la risposta sarà che “per andare in Mountain Bike non c’è bisogno di teoria, si impara con la pratica” e che “devi essere portato per fare certi numeri.”

Se questo fosse vero, se la tecnica di guida non fosse fondamentale per praticare seriamente la Mountain Bike, non si spiegherebbe il fatto che negli ultimi anni stanno nascendo decine di scuole di tecnica di guida in tutta Italia.

Ma lascia che ti faccia un altra domanda:

Ti è mai capitato di trovarti in seria difficoltà durante un passaggio impegantivo con la tua MTB, magari una discesa ripida e sconnessa?

Ad un certo punto hai la sensazione di perdere il controllo della situazione, ti prende la paura e prima di schiantarti a terra preferisci fermarti.

Di solito succede che nel momento in cui metti il piede a terra vedi qualche altro biker, magari il tuo compagno di uscita, che ti “svernicia” superando a gran velocità e senza problemi lo stesso ostacolo che a te sembrava insuperabile. A quel punto ti senti ancora più insicuro e frustrato di prima e arrivare in fondo alla discesa è una sofferenza più che un divertimento.

Sai qual’è la differenza tra te e quel biker?

Di sicuro c’entrano l’esperienza e il talento naturale, ma soprattutto la grande differenza la fa la conoscenza della tecnica di guida, il sapere che per ogni ostacolo esiste uno modo giusto e uno sbagliato di affrontarlo.


 Ma la tecnica da sola non basta, ci vuole allenamento.

E tu sai come allenarti in modo efficace?

Come è vero che la maggior parte dei Biker non sa guidare davvero una Mountain Bike, è altrettanto vero che in pochi sanno come ci si allena in modo appropriato e come si misurano i miglioramenti.

Hai la sensazione di non migliorare nonostante gli allenamenti?

E’ una situazione che tutti prima o poi provano, succede quando “navighi a vista” senza sapere che tipo di allenamento fare, e senza sapere quali parametri misurare e come misurarli.


 Hai tutto il tempo che serve per allenarti come vorresti ?

La risposta scontata ma sbagliata è: NO, non hai mai abbastanza tempo.

La risposta corretta questa domanda invece è : SI, hai già tutto il tempo necessario.

Esistono delle tecniche fenomenali per ricavarti da subito più tempo per andare in bici (senza dover trascurare lavoro e famiglia)

L’allenamento non è una questione di QUANTITA’ ma di QUALITA’. Si possono fare esercizi altamente allenanti da svolgere durante uscite anche di brevissima durata.


 Leggi qui sotto come puoi imparare le migliori tecniche di guida e ottenere una grande condizione anche se hai poco tempo per allenarti, e perchè ciò che diciamo funziona (anzi è garantito al 100%)


dade”Sono Michele Zanchin , sono stato fulminato dalla passione per la Mountain Bike ormai oltre 10 anni fa, tanto che ho scritto la mia tesi di laurea sul cicloturismo. Da allora ho sempre cercato di migliorare la mia tecnica di guida e i miei metodi di allenamento per ottenere il massimo delle prestazioni e del divertimento compatibilmente con il limitato tempo libero che ho a disposizione.

Oltre che un biker infatti,sono anche un padre di famiglia ed ho un lavoro a tempo pieno, ed ho sempre cercato di mantenere un buon equilibrio tra questi aspetti della mia vita.

La Mountain Bike è un mezzo straordinario perché, meglio di qualsiasi altro, ti permette vivere la natura in compagnia solo della tua fatica, ma richiede anche padronanza di alcune tecniche di guida e di preparazione specifica, fondamentali per vivere questo sport al 100%.

Spinto dalla forza della passione negli ultimi anni mi sono dedicato allo studio da autodidatta di tutto quello che riguarda la mountain bike, ho carpito i “segreti” dei biker professionisti, ho studiato decine di testi (molti in lingua inglese) e soprattutto ho sperimentato le tecniche di guida e i metodi di allenamento in prima persona selezionando tutto quello e solo quello che funziona veramente (cioè solo quello che ti fa andare più forte!)

Con la collaborazione di Davide di ciclismopassione.com , ho creato un manuale in cui sono contenute tutte le migliori tecniche di guida, di allenamento, gestione del tempo, gestione della propria energia personale, pensate per chi ha poco tempo da dedicare alla MTB ma vuole comunque andare alla grande!

Michele Zanchin – www.mtbpassione.com


 

dade”Sono Davide Petucco, mi sono sempre dedicato alla bici da corsa, pensando che quello delle “ruote grasse” fosse un mondo a parte che non mi avrebbe dato soddisfazioni. Poi per una serie di circostanze mi sono ritrovato con una Mountain Bike fra le mani e sono rimasto folgorato dal fascino ma anche dalle difficoltà tecniche di questa disciplina.

Il caso ha voluto che durante un uscita incontrassi Michele Zanchin, un vero appassionato ed esperto biker, che mi ha insegnato una quantità incredibile di tecniche e trucchi del mestiere che nemmeno immaginavo esistere.

Quello che accomuna me e Michele, oltre alla passione per le due ruote, è la voglia di saperne sempre di più e di mettere costantemente alla prova quello che impariamo da autodidatti.

E così considerate le tante richieste dei lettori di ciclismopassione.com, di occuparmi anche dell’altra parte del mondo a due ruote, è nata questa collaborazione con Michele che ha dato frutto a questo manuale del quale sono letteralmente ENTUSIASTA!

Davide Petucco – www.ciclismopassione.com


 Tutto il meglio e solo ciò che davvero funziona è condensato in questo manuale:

“Domina Ogni Terreno con la tua Mountain Bike”

Tecniche di Guida e Allenamento Vincenti per chi ha poco tempo a disposizione

E-book in formato PDF


Ecco cosa riceverai acquistando il pacchetto ” I segreti del Biker Vincente”

Prima Parte

I piccoli dettagli che fanno

un ENORME differenza

Per andare in Mountain Bike , devi prima saper andare in bici. Sembra un concetto banale eppure la maggior parte dei biker ha grossi limiti nelle tecniche di base. Qui troverai le basi su cui costruire i tuoi grandi prossimi successi.

Come posizionarti in maniera corretta in bici: metti a punto anche i più piccoli dettagli del posizionamento in sella per ottenere il massimo rendimento ed evitare spiacevoli problemi di salute. I tuoi prossimi successi in Mountain Bike partono da questi dettagli.

L’equilibrio: una capacità fondamentale che va allenata e migliorata. Scopri come perfezionare il tuo equilibrio per riuscire a cavartela anche nei passaggi più difficili.

Il gesto della pedalata: pedalare non è solo spingere sui pedali, va fatto nel modo corretto per essere efficiente e trasmettere tutta la potenza dalle gambe alla bicicletta. Impara a usare il cambio in modo corretto e a scegliere la migliore frequenza di pedalata per ogni tipo di terreno.

Imparare a frenare e sterzare: come usare in modo sapiente i freni e imparare ad affrontare curve ed ostacoli a gran velocità ma senza perdere il controllo della bici. Migliora la tua tecnica per impennare e alzare la ruota posteriore quando serve.


Seconda Parte

Impara la Tecnica per domare davvero la tua MTB e dominare su ogni terreno

Affina la tua tecnica di guida e imparerai quando spremere la tua amata bici e quando invece “coccolarla”.

Tutto quello che devi sapere per pennellare traiettorie perfette: sei tu a comandare la bici, tuttavia il vero segreto è …

Ammortizzatori e pressione delle gomme: mettiti nelle perfette condizioni di sicurezza e guidabilità con alcuni importanti accorgimenti

La tecnica in salita: scopri le posizioni più redditizie e che si adattano meglio alle tue caratteristiche. Come superare senza problemi ostacoli e ripartire dopo uno stop.

La tecnica in discesa: è in discesa che puoi fare la differenza se sai come affrontarla in tutte le situazioni (e senza rischiare la pelle).

Novità 2012 : collegamenti web a video dimostrativi di alcune tecniche descritte, visibile anche dal tuo smartphone tramite QR code.

 


 

Terza Parte

Preparati per un allenamento davvero efficace

L’allenamento non è fatto solo di uscite in bicicletta, è fatto di tanti tasselli che vanno incastrati nella tua giornata. Imparara a pianificare il tuo tempo e a prendere delle nuove abitudini potenzianti.

Trova più tempo per allenarti organizzando al meglio le tue giornate. Con le tecniche spiegate, troverai sicuramente qualche ora libera che non sapevi di avere! Imparerai a gestire la risorsa più importante che abbiamo.

L’enorme importanza del sonno : dormire in modo corretto è una condizione fondamentale per chi vuole rendere al massimo. Lo sapevi che ci si può allenare anche per dormire? Imparerai tutte le cose da fare e non fare per risvegliarti pieno di energie.

NOVITA’ 2012 : Quali sono i nemici del sonno e come eliminarli , aiutare il sonno con i “rimedi della nonna” e con l’aiuto di sostanze naturali, gli “strumenti per dormire bene”.

L’alimentazione corretta per l’atleta. Siamo quel che mangiamo e il nostro corpo genera energia buona solo se introduciamo carburante buono. Ecco come alimentarti in modo ottimale per l’attività di biker.

NOVITA’ 2012 : Come tenere un diario alimentare e perchè è uno strumento fondamentale per migliorare le tue performance. 3 Strumenti pratici e gratis che puoi utilizzare da subito.

Il cuore è il tuo motore, per questo devi imparare a misurare le sue prestazioni. Come scegliere ed usare un cardiofrequenzimetro.


Quarta Parte

L’allenamento : è ora di fare sul serio

Siamo al cuore del manuale, finalmente si comincia a fare fatica! L’allenamento non è “macinare chilometri” ma abituare il nostro corpo a prestazioni sempre migliori. Scoprirai come si possano ottenere grandi risultati anche con poco tempo a disposizione.

Come fissare i tuoi obiettivi in modo efficace e raggiungerli in fretta. Scopri il metodo “S.M.A.R.T.”

Definisci i parametri dell’allenamento con metodi semplici e veloci. Questa è la base da cui partire per ogni programma di allenamento. Se non sai cosa misurare non sai quanto migliori.

Come sfruttare le 3 variabili del volume di allenamento a tuo favore (in base al tuo tempo).

Come pianificare la tua stagione in modo da arrivare al massimo della forma agli appuntamenti che ti sei prefissato

Scopri come fare allenamenti di QUALITA’ anzichè di QUANTITA’ e aggiungere ad ogni uscita un mattone alla costruzione della tua forma fisica.

NOVITA 2012 : Un sistema semplice e scientifico per favorire il recupero

NOVITA 2012 : Come aumentare la tua soglia anaerobica

Prepara il tuo programma di allenamento personale scegliendo tra decine di alternative proposte in base al tempo a disposizione e al numero di uscite settimanali.

NOVITA 2012 : Piano di allenamento di 16 settimane specifico per preparare una Cross Country e una Marathon


Inoltre riceverai compresi nel prezzo questi bonus omaggio di grande valore!

Bonus n. 1 – Dispensa tecnica:

“Rafforzare i Punti Deboli del Ciclista”

Esercizi specifici per migliorare forza, equilibrio e flessibilità e rafforzare il tuo corpo per rendere al 100%

E-book in formato PDF

Forza Equilibrio Flessibilità sono queste le tre armi che fanno la differenza tra un Biker Vincente e un biker mediocre. Falle tue imparando queste semplici tecniche.

Seguendo questi esercizi potrai sfruttare al massimo l’energia del tuo corpo. Decine di esercizi che traggono ispirazione dallo Yoga e dal Pilates per rafforzare il centro vitale del tuo corpo, il fulcro su cui far leva per esprimere tutta la potenza sui pedali.

25 pagine di esercizi senza bisogno di attrezzi, 70 foto fatte in esclusiva per questo manuale e le descrizioni passo-passo di tutti gli esercizi.


 

Bonus n. 2 – Video + Dispensa:

“Lo Stretching Specifico per il Ciclista”

Video-Corso di stretching per aumentare l’elasticità del ciclista

(+ dispensa tecnica.)

File MP4 + E-book in formato PDF

Lo stretching è fondamentale ma troppo spesso sottovalutato da chi va in Mountain Bike. In questo video training abbiamo selezionato gli esercizi più efficaci e specifici per il biker.

Migliorerai l’elasticità dei muscoli e aumenterai il comfort nella posizione in sella.

I tuoi muscoli recupereranno più in fretta la fatica, subiranno meno infortuni e renderanno al massimo.

Con questo video non dovrai preoccuparti di quale sequenza di esercizi fare ne tantomento di tenere il conto dei secondi.

Troverai una sequenza di 18 esercizi, tutti spiegati in modo chiaro da immagini, testo scritto e con il conteggio automatico del tempo da mantenere per ogni posizione.

In più gli stessi esercizi li puoi scaricare anche come dispensa tecnica in formato PDF per portarteli in palestra o dove vuoi tu.


Bonus n. 3 – Dispensa tecnica:

“Il Potenziamento Muscolare senza Bicicletta”

Come aumentare la potenza con esercizi mirati ed efficaci

E-book in formato PDF

Il potenziamento è la base sulla quale devi appoggiare tutta la tua preparazione di Biker. Imparerai quali sono gli esercizi più adatti e come svolgerli nel modo migliore.

Non solo gambe! E’ fondamentale potenziare anche spalle, braccia, collo, polso, schiena. Scoprirai i migliori esercizi per farlo.

Questa report lo potrai stampare e portare con te in palestra per seguire il tuo personale circuito di potenziamento.


Bonus n. 4 – Ebook : gli integratori

“Guida all’Integrazione Alimentare Sportiva”

Cosa sono, quali sono e a cosa servono gli integratori?

E-book in formato PDF

Cosa sono gli integratori e perchè sono importanti per chi fa sport.

Imparare a conoscere i diversi tipi di integratori in base alla loro derivazione. Troverai una classificazione completa e ben spiegata per sapere cosa assumi.

Come scegliere gli integratori adatti a te. Non sono tutti uguali e vanno scelti in base a determinati parametri


Bonus n. 5 – Ebook

“Mini corso di fotografia con compatte e smartphone in MTB”

Tutti i “trucchi del mestiere” per immortalare i paesaggi più belli durante le tue uscite in MTB usando una semplice macchinetta compatta o il telefonino – scritto da un fotografo professionista, appassionato di MTB

E-book in formato PDF

Come fare ottime foto con strumenti semplici e portatili , come una macchinetta compatta o uno smartphone. “E’ il fotografo che fa bella la foto, non lo strumento.”

La composizione mentale : la foto prima di tutto si crea nella tua testa. Imparerai le tecniche per ottenere immagini “dinamiche” e che esprimono l’emozione che tu hai provato.

Le regole della LUCE : Impara a percepire l’intensità e le caratteristiche della luce e ottenere foto brillanti in ogni situazione.

I trucchi dell’esposizione : messa a fuoco, bilanciamento e altre semplici impostazione per ottenere sempre foto di alta qualità, anche durante una pedalata in mezzo al bosco!


 Perchè un prodotto digitale?

I prodotti digitali sono il futuro dello scambio di informazioni perchè offrono dei vantaggi che nessun prodotto fisico ti può dare.

Ecco alcuni dei vantaggi:

Vantaggio n. 1

RICEVERAI AGGIORNAMENTI GRATIS PER SEMPRE

Acquistando un prodotto digitale di ciclismopassione.com hai lo straordinario vantaggio di avere contenuti in costante aggiornamento gratuito per sempre!

Le tematiche legate alla MTB dalla tecnica alla preparazione sono talmente vaste e in continua evoluzione che un manuale può diventare obsoleto nel giro di qualche mese.

Per questo motivo manuali di ciclismopassione.com vengono periodicamente aggiornati con migliorie e aggiunta di contenuti che tu riceverai sempre gratis.

Quindi non acquisti un prodotto finito, ma in continua evoluzione , in pratica è come se entrassi a fare parte di un club riservato ai soci, solo che la tessera la paghi solo una volta e hai i vantaggi a vita!

Quale libro o dvd ti da questo vantaggio?

Vantaggio n. 2

PUOI CONTATTARE E INTERAGIRE CON L’AUTORE

Un’ altro vantaggio del prodotto digitale rispetto al prodotto fisico è che puoi interagire con l’autore(in questo caso Michele Zanchin) puoi inviare domande di chiarimento, consigli, suggerimenti e perché no , anche critiche. Risponderemo sempre alle tue mail e cercheremo assieme una soluzione alle tue richieste.

Vantaggio n. 3

NESSUN TEMPO DI ATTESA

Esegui il pagamento con pochi click e ti scarichi immediatamente i prodotti sul tuo computer.

Vantaggio n. 4

ZERO SPESE DI TRASPORTO

Questo vantaggio si commenta da solo!

Vantaggio n. 5

NESSUN PROBLEMA CON I CORRIERI

I corrieri espresso consegnano sempre i pacchi in orari in cui le persone sono al lavoro, di conseguenza devi trovare domicilio in cui ci sia sempre qualcuno presente. Nel caso contrario cominciano le rogne…

Vantaggio n. 6

RISPETTO PER L’AMBIENTE

Ultimo ma NON per importanza!

Nessuno spreco di carta: pensa a quanti libri stampati e invenduti ci sono nei magazzini degli editori. Con un libro digitale chi vuole può stamparsi solo la sua personale copia o parti che gli interessano particolarmente.

Inoltre se si utilizzassero di più i prodotti digitali ci sarebbe meno consumo di carburante e meno traffico.

In fondo chi ama la bicicletta ama anche la natura!

sepamio

C’è una garanzia sull’acquisto?

“Certo, hai la nostra personale garanzia!”

“Quando abbiamo creato questo ebook ci siamo informati sulla garanzia e abbiamo scoperto che non esiste una garanzia per i prodotti digitali, ma non ci sembra una cosa giusta, e allora abbiamo deciso di offrire comunque la nostra garanzia con rimborso totale se il prodotto non ti soddisfa”
Acquista ora, hai ZERO RISCHI con la garanzia “30 Giorni, Soddisfatto al 100% o Rimborsato “

Leggi, impara e metti in pratica per 30 giorni tutte le tecniche e i consigli del manuale.

Se per qualsiasi motivo non sarai completamente soddisfatto, contattami e ti invierò immediatamente il rimborso di quanto hai pagato.


Come fare per acquistare tutto il pacchetto?

Per acquistare ti basta cliccare sul tasto “Paga adesso” che trovi qui in basso.

A quel punto sarai indirizzato su una pagina di PayPal, in cui dovrai compilare un semplice modulo con i dati per pagare con la tua carta di credito o Postepay o con conto PayPal.

L’acquisto con questo sistema è semplicissimo, sicuro e garantito da PayPal che è il leader mondiale dei pagamenti online.

N.B. Al termine del pagamento non chiudere la pagina ma clicca sul pulsante “TORNA ALLA PAGINA DEL COMMERCIANTE” e sarai indirizzato alla pagina da cui scaricare i tuoi file.

Si, voglio migliorare le mie prestazioni con

“Domina Ogni Terreno con la tua Mountain Bike”

Contenuto

Ebook – Domina Ogni Terreno con la Tua Mountain Bike

Tutto il meglio della tecnica di guida e dei sistemi di allenamento raccolti in un manuale di oltre 120 pagine e 40 foto.

Oltre 50 piani di allenamento personalizzabili

Dispensa Tecnica-Fotografica “Forza – Equilibrio – Flessibilità”

25 pagine con 70 foto e descrizioni dei migliori esercizi per migliorare i tuoi punti deboli.

Video Training “Lo stretching”

Oltre 12 minuti di video training con immagini, spiegazioni e conteggio del tempo.

18 selezionati esercizi specifici per il ciclista.

Dispensa Tecnica “Lo stretching”

Gli stessi 18 esercizi in formato PDF per portare con te ovunque la tua personale sequenza di esercizi

Dispensa Tecnica “Potenziamento Muscolare”

La tua guida con gli esercizi specifici per il biker da portarti in palestra o fare a casa.

Ebook “Guida all’Integrazione Alimentare Sportiva”

40 pagine di guida per conoscere e scegliere gli integratori adatti alla tua attività di biker

Ebook “Foto di Paesaggio con Compatte”

Miniguida con i truchi del mestiere per immortalare al meglio i paesaggi più belli delle tue uscite in MTB

34,70 €




sepamio

Che cos’altro possiamo dirti?

Abbiamo messo assieme un prodotto che racchiude solo il meglio di anni si studio ed esperienza.

Puoi decidere di iscriverti ad una scuola di Mountain Bike, puoi comperare decine di libri sui vari argomenti, puoi metterti a ricercare informazioni, immagini e video nel mare grande di Internet, e scegliere quali fonti sono attendibili e quali no.

Oppure puoi avere tutto racchiuso in questo pacchetto Ebook+Bonus che scarichi comodamente da casa tua con un click ,e che non è un prodotto finito ma in continuo aggiornamento gratuito e coperto da garanzia di rimborso.

Insomma, per te solo vantaggi, rischio zero e adrenalina a mille assicurata.

E’ giunto il momento di far mangiare la polvere a chi sai tu!

Dedicato alla realizzazione delle tue piccole e grandi imprese.
Michele Zanchin           Davide Petucco

michelefirma           firma

sepamio

Sei pronto a mettere in pratica sulla tua MTB le tecniche di questo corso ?

Acquista adesso il pacchetto completo a 34,7 €




Lascia un commento