10 Ottime “scuse” semiserie per comprare la tua nuova MTB

MTBSe hai famiglia o se sei in una situazione economica particolare sai bene come gli acquisti importanti debbano essere soppesati.

Più importante è l’acquisto maggiore è il tempo necessario alle valutazioni.

Ciò non bastasse quando hai maturato l’idea nella tua testa che hai bisogno di una nuova bicicletta lo devi comunicare alla tua famiglia. Il principale scoglio generalmente è il coniuge che non capisce come mai abbiate rinunciato alle ferie di 3 giorni al mare a 30 KM per problemi di Budget per poi vederti arrivare a casa con una bike nuova di zecca.

Ecco quindi una Top 10 di dieci "scuse" (semiserie) che funzionano sempre.

1.    Perché mi serve per venire bene nelle foto

2.    Perché la benzina è alle stelle

3.    Perché la mia MTB è vecchia e potrebbe accidentalmente rompersi da un momento all’altro

4.    Perché la mia MTB non è omologata secondo le nuove direttive europee e se qualcuno mi viene addosso l’assicurazione non mi paga

5.    Perché da quando ci sono nuovi standard di ruote e devo sbrigarmi a sbarazzarmi della mia altrimenti non trovo neanche più i copertoni.

6.    Per far vedere alla moglie di Gigi che non ce la passiamo così male

7.    Per inserirmi in un network nuovo dove ci sono tanti professionisti e nuove opportunità di lavoro

8.    Perché il capo è un fanatico di MTB e se voglio fare carriera devo uscire con lui qualche domenica…..é per la famiglia cara (…o caro)

9.    Per un concreto esempio ai nostri figli di divertimento sostenibile altrimenti crescono con strane idee nelle testa

10.    Perché un uomo (o una donna) ha dei sogni ed il mio ha a che fare con la bicicletta (questa frase è da dire con le lacrime e lo sguardo verso il tramonto).

Ovviamente io ho scherzato, ma condividere la tua passione, e quindi anche le spese che ne derivano, con le persone che ti stanno accanto è una cosa da non sottovalutare.

Hai anche tu qualche suggerrimento per delle scuse divertenti?

Ti anticipo in anteprima che sto realizzando una Guida all'acquisto della MTB , in cui spiegherò come scegliere la MTB adatta a te e soprattutto come portartela a casa risparmiando un bel po' di soldi.

Ci sarà anche una sezione dedicata alle "scuse" quindi se vuoi aggiungere la tua qui sotto, è ben gradita.

The following two tabs change content below.
Michele Zanchin

Michele Zanchin

Classe 1976, sono un grande appassionato di Mountain Bike da oltre un quarto di secolo. Sono papà di due bellissime bambine, marito e manager. Mi piace il mondo della MTB con un particolare sguardo agli aspetti tecnici senza tuttavia esagerare. Gli articoli che troverai sono frutto di ricerche personali e di consulenze con affermati professionisti. Se lasci la tua email potrai ricevere newsletter con consigli da un appassionato come te.

7 commenti su “10 Ottime “scuse” semiserie per comprare la tua nuova MTB”

  1. Amore perchè cambio MTB?
    Perchè sono un eterno peter pan e i sogni dei bimbi non possono essere infranti così brutalmente
    causa possibili turbe nell’età evolutiva.
    Questo è il consiglio del mio curante un bravissimo Ps….tra
    He He He
    … e siccome ai matti si da sempre ragione…!

  2. Al mio primo acquisto di una seria MTB la mitica Bianchi Araneus, costava una cifra x me nel 1992. Dissi a mia moglie che avrei smesso di fumare (era una finta). Visto che il negoziante essendo un amico mi aveva permesso sì il pagamento in 4 rate ma facendomi però impegnare x iscritto a non fumare, previo ritiro del mezzo e perdita degli acconti. Hei ci sono riuscito, da 2 pacchetti al dì di.M…. a zero, senza recidive. Grazie Stefano di Jesolo lido. Ho guadagnato in salute ed in autostima , il suo negozio oltre al saldo della 1°, molte molte altre MTB e varie

    Roberto di Venezia (terraferma)

  3. Era troppo bella la prima volta che l'ho vista in negozio …. E non ho saputo resistere … Proprio come ho fatto con te la prima volta che ti ho visto 🙂 🙂 🙂 

  4. Niente scuse…facciamo insieme mtb
    ci capiamo al volo…e insieme facciamo qlc piccola rinuncia per affrontare le spese improvvise che riguardano qsto fantastico mondo…fortunati noi!!!

I commenti sono chiusi.