Una nuova MTB a Natale? E’ un affare!

Una nuova MTB…. per piacere Babbo Natale portamene una!

Potrebbe essere l’inizio della letterina di Natale del proprio bimbo in realtà scopriamo che sono molti i papà che sognano una nuova MTB a Natale.

Nuova MTB

I motivi che spingono molti biker a guardarsi in torno sono davvero molteplici.

Per prima cosa i negozi di bici utilizzano le stesse tecniche di marketing adottate dai negozi di giocattoli ed é proprio in questo periodo che si mostrano al meglio ossia con vetrine sfavillanti.

La seconda cosa é che finalmente sono arrivate le mountain bike della prossima stagione e quindi i biker possono già toccare con mano le biciclette che sono state tanto promosse da riviste e fiere di settore.

Piccola parentesi proprio sulle fiere di settore. E’ notizia fresca che al prossimo Eurobike, la fiera europea più importante per il mercato delle biciclette non ci saranno marchi come Specialized, Trek e Cube. Ecco quindi che la visita in negozio diventa veramente l’unica occasione per vedere i nuovi modelli di alcune tra le più importanti aziende del settore.

La domanda che dobbiamo farci é questa: conviene comprare una nuova MTB a Natale?

La risposta é si, conviene. Adesso vediamo il perché.

Nuova MTB – Fattori economici

Prima ho detto che sono in arrivo i nuovi modelli….questo significa che con buona probabilità i “vecchi” modelli sono ancora in negozio.

Molto spesso le differenze tra un modello vecchio ed uno nuovo sono veramente dei dettagli. Il più delle volte si tratta di un ritocco stilistico ossia del cambio di alcuni colori.

Alla luce di questo fatto bisogna anche sapere che molti negozi e distributori devono chiudere i bilanci e alleggerire i magazzini praticando offerte.

Hai mai fatto caso che le super offerte per l’acquisto delle auto arrivano a fine anno? Perché? Per questioni di fatturato. Ossia, più un rivenditore riesce a fatturare più sconto avrà per il prossimo anno.

Ecco quindi che c’é una certa propensione anche da parte del rivenditore di biciclette di vendere la sua merce con un buono sconto in particolare se si tratta di un modello non freschissimo.

Negozio Bici

Nuova MTB – Fattori sociali

È il periodo di regali e quindi perché non approfittare di un contributo da parte di un parente o amico per raggiungere la somma?

Se il vostro compagno o la vostra compagna sono abbastanza restii a comprare una nuova MTB questo é il momento giusto.

Quale donna rinuncerebbe ad un gioiello perché ha detto di no alla bici del proprio uomo?

Oppure quale uomo rinuncerebbe ad un nuovo orologio perché ha detto di no alla bici della propria donna.

Come puoi vedere questo é un momento favorevole per via dello scambio dei regali.

Mi regali una nuova bici_

Fattori sportivi per una nuova MTB

Molti di noi biker sono fermi per via del freddo.

Eppure generalmente tra Dicembre e Gennaio ci sono le giornate più belle dell’anno se l’aria é un pò limpida.

Nei pressi delle località di mare non fa poi così freddo.

Quindi questo é il periodo migliore per pedalare con continuità. Il prossimo momento sarà per molti Agosto. E’ il momento ideale per cambiare la propria bici e quindi anche l’assetto.

Nel periodo di scarico c’è più tempo per prendere il feeling con la nuova bici e i nuovi componenti.

FatBike

Qualche dritta in più sull’acquisto di una nuova MTB

Se hai qualche dubbio su come trattare e scegliere la tua prossima bici questa guida potrebbe fare al caso tuo.

http://guidaacquisto.instapage.com/

435466-1071337-239x423-Screenshot5[1]

Buon Natate

The following two tabs change content below.
Classe 1976, sono un grande appassionato di Mountain Bike da oltre 15 anni. Sono papà, marito e manager e quindi il mio approccio MTB è di tipo scientifico perché mi trovo sempre nella difficoltà di coniugare la passione per la bici con gli impegni lavorativi e la famiglia.