Festa della mamma: i regali top per mamme biker

La festa della mamma e’ da sempre il giorno in cui nell’immaginario collettivo un bel bambino regala una rosa alla propria mamma.

STOP: fine della storia.

I tempi cambiano e le mamme sono diventate ROCK.

Si sono comprate delle belle MTB da ENDURO e danno filo da torcere ai papa’.

Che fare allora?

L’unica soluzione e’ di amarle ancora di piu’.

In questa occasione ho pensato di selezionare alcuni possibili regali per le mamme biker.

La festa della mamma non sarà piu’ come quella di una volta.

Head set cup e bar end cup per la tua mamma

Tutti i biker amano i gadget per personalizzare e rendere unica la propria bici. Se prendiamo le mamme questa passione è ancora più accentuata.

Prendi qualcosa che le ricordi la famiglia e che sia sempre sulla sua bici, qualcosa che le faccia sentire la tua vicinanza anche quando si sente sola sui single track piu’ impegnativi.

Magari con una bella scritta del tipo: W la mamma!

Potete trovare questo tipo di gadget sul sito:  https://kustomcaps.com . Un sito specializzato in questo tipo di prodotti.

Il prezzo varia tra i 10$ e i 15$. Una cifra del tutto ragionevole.

Gioiello a tema ciclismo per mamme che amano distinguersi

Ne esistono di bellissimi; alcuni molto femminili. Prendiamo ad esempio i bracciali a forma di catena con diamanti.

Davvero trasgressivo.

Per una mamma poter mixare i gioielli di tutti i giorni con la loro passione non ha prezzo.

Io consiglio un Charm sullo stile di quelli Pandara. Può essere benissimo usato anche come pendaglio.

Zaino idrico per la festa della mamma

Molte marche hanno creato collezioni specifiche per le signore. Se stiamo pensando a un regalo utile oltre che bello questa è l’idea giusta.

Il prezzo è molto variabile. Diciamo che dai 100€ in su possiamo trovare un prodotto valido.

Su questo link e’ possibile vedere uno zaino Deuter per MTB studiato per le donne

Sul piano dei tool e degli accessori ci si può sbizzarrire molto e difficilmente si rischia di sbagliare. L’unico punto importante è capire di cosa necessita la nostra biker.

Festa della mamma: occhiali fotocromatici

Tutti indossiamo occhiali contro il riverbero del sole e che proteggono i nostri occhi da polvere e sporco. Anche qui moltissime marche si sono adattate all’aumento delle donne tra gli amanti della MTB proponendo colorazioni e forme specifiche.

Non possiamo dare un prezzo fisso. La cifra dipende molto dal modello e dal marchio del prodotto. In linea di massima si trovano ottimi compromessi anche sotto i 60€.

Se volete avere un’idea di colori e forme disponibili potete vedere il sito: http://it.oakley.com/ . Con questa marca la cifra si alza molto . Ma si possono trovare molte altre idee anche a cifre accessibili.

Sella specifica per la tua mamma

Quante signore usano normali selle per pedalare? Non tutti sanno che ne esistono di specifiche. La diversa conformazione fisica di uomo e donna porta a necessitare di geometrie e componenti diversi; che migliorano la posizione di guida ed evitano i classici dolori di fine uscita. Questo sarà sicuramente un regalo molto apprezzato.

Una azienda che investito molto nello studio delle diverse conformazioni fisiche è sicuramente Specialized. Se invece conosciamo abbastanza bene i gusti della nostra mamma in campo di marche legate al mondo del ciclismo possiamo azzardare un acquisto basato anche sul marchio.

Ricordati che la sella, come molti altri componenti, sono scelte personali per un biker. Se non sei sicuro è forse meglio informarsi o fare un buono sconto nel negozio di fiducia dell’interessata.

Per non rovinare l’effetto sorpresa e il piacere di scartare un regalo puoi anche acquistare una sella che ti sembra possa andare bene e assicurarti di poterla cambiare con un  prodotto equivalente nel caso non dovesse essere il modello giusto.

 

  • Un bel casco colorato per la festa della mamma

Quando si parla di colori e di accessori le donne sono molto esigenti. Anche il casco vuole la sua parte.

Se pensiamo che anche qui le misure sono diverse e ne esistono di specifiche per il gentil sesso perché non farle trovare un accessorio più comodo oltre che esteticamente bello?

Per trovare qualche idea in dettaglio ecco un link su Amazon

Casco donna ciclismo

  • Vestiario specifico per la festa della mamma

Se torniamo sull’abbigliamento sappiamo quanto questo possa far risaltare la bellezza delle mamme biker.

Oltre che nella vita di tutti  i giorni anche nello sport spesso le donne cercano indumenti alla moda e nuovi. Perché non viziarle ogni tanto con un bel completo nuovo?

Ricordati che questi completi specifici per donna hanno forme specifiche per seguire il corpo femminile. Oltre a questo il fondello, la parte più importante dei pantaloni, è studiato specificatamente per rendere comoda la pedalata della nostra mamma.

Se invece la tua mamma ama l’Enduro non preoccuparti. Ci sono taglie e colori anche per lei.

Ciclismo donna: scarpe

Le mammae vanno matte le per scarpe perché questo non dovrebbe esser vero anche quando si parla di scarpe da bici?

Le case si stanno sempre più  buttando su accessori targati woman. Se pensiamo delle scarpe con forme e colori specifici da donna sia un regalo giusto abbiamo solo l’imbarazzo della scelta.

La scarpa sopra di può trovare al seguente LINK

Una MTB nuova specifica da donna

Comprare una bici nuova ad oggi non è da tutti. Ma quale mamma non vorrebbe svegliarsi un giorno e trovare una bella bici nuova ad aspettarla?

Le bici con geometrie da donna sono sempre più presenti, alcune delle quali montate con componenti top di gamma. Se non vouoi badare a spese per la tua mamma buttati su una bella mtb nuova e la vedrai veramente contenta.

Da segnalare il marchio LIV che realizza mountain bike ed accessori specifici per signore.

Insomma che sia tratti della tua mamma o della mamma dei tuoi figli ogni una donna si merita di essere coccolata e di sentirsi importante all’interno della famiglia.

Ricordati che, a mio modesto parere, il regalo piu’ bello che le puoi fare e’ portarla a fare una pedalata.

Buona festa della mamma!

The following two tabs change content below.

Edoardo Zella

Classe 1994 è l’elemento “extreme” dello staff. Tra gli studi di economia e il lavoro passa gran parte del suo tempo tra bike park, pump track e campi dirt-slopestyle. Oltre agli allenamenti e alle gare fa spesso da istruttore downhill e guida bike park. Espertissimo nel campo delle novità e di tutto il settore mtb. Per gli amici è IL MANETTA.

Ultimi post di Edoardo Zella (vedi tutti)